Zucchine in carrozza, semplici e squisite: ecco come si preparano

Le zucchine in carrozza sono davvero saporite e sfiziose, le ameranno proprio tutti! Vi sveliamo come farle in modo semplice e veloce.

Zucchine in carrozza saporite
Zucchine carrozza semplici squisite (Screenshot da Facebook)

Se amate le mozzarelle in carrozza non potete non provare questa strepitosa versione fatta con le zucchine, una ricetta davvero saporita che si prepara in modo molto semplice ma che stupirà proprio tutti.

Si tratta delle zucchine in carrozza, il loro sapore farà impazzire sia gli adulti che i più piccoli, anche i bimbi che non mangiano volentieri le verdure ne andranno matti. Potete gustarli come antipasto o aggiungerli al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, spariranno subito dalla tavola.

Farle in casa è davvero molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato pazzesco. Volete sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare delle buonissime Zucchine carrozza semplici squisite

Zucchine in carrozza saporite
Zucchine carrozza semplici squisite (Screenshot da Facebook)

Seguendo passo dopo passo il semplicissimo procedimento di questa squisita ricetta il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca, queste zucchine in carrozza sono una tira l’altra!

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e gustose zucchine in carrozza’ sono:

  • 20 fette di pancarrè senza crosta
  • 4 zucchine
  • 250 gr di prosciutto cotto
  • 250 gr di mozzarella
  • 80 gr di farina
  • 6 uova
  • 8 cucchiai di pangrattato
  • basilico
  • 40 gr di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 500 ml olio di semi di arachidi
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le zucchine, rimuovete le estremità e con una mandolina tagliatele a fette sottili. Subito dopo grigliatele da entrambi i lati e non appena sono tutte cotte adagiatele su un vassoio per poi condirle con l’olio extravergine di oliva, alcune foglie di basilico, sale, pepe e uno spicchio d’aglio tritato.

Potrebbe interessarti anche: Torta soffice salata zucchine e mascarpone: la proposta saporita di Benedetta Rossi

Tenetele da parte per almeno mezz’ora per farle ben insaporire, dopodiché adagiatene quattro fettine su metà delle fette di pancarrè e aggiungete due fettine di mozzarella e una fetta di prosciutto cotto. Chiudete poi con le fette di pancarrè che avete tenuto da parte, esercitando una leggera pressione.

Tagliate ora le fette di pancarrè a metà in diagonale in modo da ottenere tanti triangoli tutti della stessa dimensione. Passate ogni triangolo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e subito dopo nel pangrattato. Non appena saranno tutti pronti riponeteli in frigo per almeno 40 minuti. Trascorso questo tempo rifate la panatura, questa volta però passandoli solo nell’uovo e nel pangrattato, dopodiché rimetteteli in frigo per mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche: Focaccia di zucchine in padella, super saporita e croccante: ecco come si prepara

A questo punto, versate l’olio di semi di arachidi in padella e quando sarà ben caldo friggete i triangoli pochi per volta. Non appena sono pronti scolateli e adagiateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Gustate poi le vostre squisite zucchine in carrozza con i vostri commensali ancora calde e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy