La tisana perfetta per rilassarsi e conciliare il sonno

C’è una tisana davvero perfetta per potervi rilassare in periodi di forti stress e poter sorseggiare alla sera per conciliare il sonno.

bevanda calda per dormire meglio
Bevanda calda (Pexels)

Un grandissimo aiuto per la nostra salute arriva dalle tisane, dagli infusi, dai tè caldi che possiamo bere durante il giorno, oppure alla sera prima di andare a dormire. Dopo una giornata movimentata, piena di impegni, dopo tante ore di lavoro non c’è niente di meglio di riposare qualche ora sul divano sorseggiando una bevanda calda.

Esistono tantissime tisane e ognuna ha delle proprietà ben precise. Per la maggiore dopo cena si preferisce bere qualcosa in grado di aiutare nella digestione in modo da sistemare stomaco e intestino prima di andare a dormire. Oppure, moltissime persone sono abituate a bere qualcosa di caldo che possa rilassare, conciliare il sonno in modo da riposare bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Attacchi di fame: puoi affrontarli al meglio con una tisana

Vogliamo darvi un consiglio proprio su questo. C’è una tisana in particolare che può rivelarsi un vero toccasana, una bevanda calda in grado di far andare via tutto lo stress e permettervi di avere un sonno profondo. Ma vediamo di che cosa si tratta.

Tisana per conciliare il sonno: la soluzione è la maggiorana

maggiorana tisana
Maggiorana (Pixabay)

La tisana perfetta per dormire meglio è quella a base di maggiorana. La maggiorana o origano maggiorana è una pianta aromatica erbacea perenne. È originaria nell’Africa e dell’Asia, ma oggi viene usata soprattutto nella cucina italiana e greca. Si è diffusa nell’area mediterranea e ha moltissimi benefici.

Per questo è molto utile preparare una tisana con la maggiorana. Basterà avere un po’ di maggiorana secca, aggiungere un cucchiaino in acqua calda e lasciare in infusione per qualche minuto. Gustata da sola è già molto saporita, ma potete aggiungere del miele. Questa pianta è un potente antiossidante e antinfiammatorio. Riesce ad aiutare molto le donne nell’equilibrio degli ormoni e del ciclo. Inoltre, riesce a migliorare la salute di stomaco e intestino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tisana malva e melissa: il rimedio naturale per dormire bene

Grazie alla grande quantità di magnesio che contiene, riesce anche ad agire sul sistema nervoso rilassandolo e conciliando il sonno. Se proverete ad assumere questa bevanda vi sentirete più sereni in grado di dormire profondamente e di fare sogni del tutto tranquilli.

Impostazioni privacy