“Nose contouring” per tutti i tipi di naso: il trucco per migliorare i lineamenti

“Nose contouring” per tutti i tipi di naso, come utilizzare i trucchi per addolcirne l’aspetto a prescindere dalla sua forma o dimensione 

contouring al naso per tutte le forme
Trucchi (Pixabay)

Il contouring è una tecnica di trucco che consente di migliorare l’aspetto del nostro viso. In questa pagina parleremo di come dare rendere più armonioso il nostro naso, sulla base della sua conformazione.

La tecnica infatti, varia leggermente a seconda dell’effetto che si vuole avere: se più sottile, più corto, più dritto o più lungo. Solo con l’utilizzo del fondotinta, un illuminante, un ombretto marrone o blush (1-2 gradazioni più scuro della nostra pelle) e un pennellino, potremmo dare inizio alla nostra opera.

Potrebbe interessarti anche >>> Hair contouring: una nuova tendenza per i tuoi capelli

“Nose Contouring” per tutti i tipi di naso: tutte le tecniche

contouring al naso per tutte le forme ombretto
Ombretto in polvere (Pixabay)

Per rendere il nostro naso più sottile, basterà tracciare due linee lungo i lati del naso tassativamente dopo aver applicato il fondotinta. Le linee del contoruing dovrebbero partire dalle sopracciglia e proseguire fino alla punta del naso. Inizialmente le linee dovranno essere leggere. Aggiungere a questo punto l’illuminante, di una o due tonalità più chiare della pelle, sul dorso del naso. Va’ applicata quindi una linea leggera sulla lunghezza dello stesso. A questo punto cominciare a sfumare le linee fino a farle diventare ombre delicate, utilizzando una spugnetta da trucco.

Per rendere il naso più corto, invece, è necessario scurire la punta del naso. Utilizzare questa strategia, consentirà di rendere meno  evidenti alcune parti dello stesso. Applichiamo quindi, della terra abbronzante o dell’ombretto nella curvatura tra le due narici. Anche in questo caso applicare l’illuminante su dorso del naso, arrivando però fino a metà. In questo modo le linee del naso sembreranno più corte. Sfumare tutte le linee.

Per far sembrare il naso, invece, più lungo, si dovrebbe far partire l’ombra del contouring dall’inizio delle sopracciglia, fino a proseguire alla punta del naso. Usando quindi un pennellino angolato, seguire la curva dalle sopracciglia e poi proseguire in linea dritta fino alla punta.  Per far sembrare il naso più lungo, bisogna applicare l’illuminante lungo tutto il naso, fino alla punta. Inoltre, cosa ancora più importante, bisogna estenderlo addirittura tra le sopracciglia. Anche in questo caso al termine dell’operazione sfumare con la spugnetta.

Potrebbe interessarti anche >>> Spugnette per il trucco nel freezer: il consiglio di bellezza social

Per rendere il naso più dritto: partire dalle sopracciglia e tracciare  due linee dritte ai lati del naso  fino alla punta dove le linee si uniranno formando un angolo fra le narici. Dovrebbe sembrare una freccia all’ingiù. Sfumare bene le linee ed illuminare il  dorso del naso con un correttore o un fondotinta chiaro. (Elisabetta Prunas)

Impostazioni privacy