Spugnette per il trucco nel freezer: il consiglio di bellezza social

Dai social arriva un nuovo consiglio di bellezza, di tendenza, che prevede mettere le spugnette per il trucco nel freezer.

spugnette per il trucco consigli
Spugnette per il trucco (Facebook)

Tutte le ragazze e le donne sanno che l’ideale per il trucco del viso sono le spugnette colorate fatte a goccia, il Beauty Blender. Con queste spugnette speciali si distribuisce correttore e fondotinta sul viso in modo omogeneo per un risultato ottimale. Tuttavia, ci sono dei piccoli trucchi che possono aiutare per un risultato ancora migliore.

Nelle ultime settimane si è diffuso sui social, in particolare su Tik Tok, un consiglio di bellezza che ha fatto salire nei trend il rispettivo hashtag. Insomma, questa piattaforma non è fatta solo per video che fanno ridere a crepapelle, ma anche per dare qualche prezioso consiglio, soprattutto sulla bellezza. Questo consiste nel congelare le spugnette per il trucco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La scadenza del make up e i rischi di truccarsi con prodotti scaduti

Vi potrà sembrare una cosa un po’ strana e avrete dei dubbi sul fatto che possa funzionare o meno. Ma vediamo qui di seguito nei dettagli in che cosa consiste questo metodo e se funziona come dicono.

Spugnette per il trucco nel freezer: la nuova tendenza di Tik Tok

trucchi
Accessori per trucco (Pixabay)

Ci sono state milioni di visualizzazioni che hanno portato alla diffusione dell’hashtag #frozenbeautyblender e di questo metodo che prevede di congelare le spugnette per il trucco. A quanto pare basta prendere il Beauty Blender e inumidirla. Poi dovete spremerla molto bene prima di congelarla altrimenti diventerà troppo rigida. Infine, aprite il freezer e inserite all’interno la vostra spugnetta per una ventina di minuti.

Trascorso questo tempo, estraetela e usatela come sempre, per picchiettare dolcemente il vostro fondotinta sulla pelle del viso. In questo modo si avrà una stesura più uniforme. Su questo argomento sono intervenuti anche professionisti del make up e hanno assicurato che è un metodo che funziona, a patto che la spugnetta non diventi troppo rigida.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Se la matita nera per il make up non funziona puoi adottare questi rimedi

Usare una spugnetta così fredda aiuta a distendere la pelle soprattutto intorno agli occhi. Inoltre, ha un effetto drenante e decongestionante molto utile. Non vi resta che provare questo metodo infallibile, di tendenza sui social, per un risultato migliore di quello che avete ottenuto fino a questo momento.

Impostazioni privacy