Come non fare seccare il mascara: l’errore banale da evitare

C’è un errore banale che in moltissime compiono che fa seccare il mascara, vediamo di cosa si tratta e come evitarlo facilmente.

mascara consigli
Mascara (Pexels)

Il mascara è un elemento fondamentale del make up. Si tratta di una miscela di acqua, cere e di pigmenti in grado di colorare, allungare e far risaltare al meglio le ciglia. Ogni donna ama mettere un po’ di mascara per ingrandire l’occhio, per dargli più valore. Quanta ironia si fa giorno dopo giorno sul fatto che per mettere il mascara moltissime donne non riescono a tenere la bocca chiusa.

Il mascara può essere applicato alla fine di un trucco molto elaborato oppure usato da solo prima di uscire di casa e di andare al lavoro. Una passata alle ciglia può fare miracoli sia per l’aspetto sia per sentirsi meglio con se stesse. Tuttavia, i proprio trucchi sono da tenere e conservare con cura perchè che cosa accade spesso? Che si secchino, esatto. Soprattutto nel caso del mascara.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mascara senza sbavature, il trucco viene da tik-tok

In realtà c’è un errore molto banale che viene fatto senza accorgersene che fa seccare il mascara. Ma vediamo qui di seguito che cosa evitare, e poi che cosa fare affinchè non succeda più.

Mascara: l’errore banale che lo fa seccare

mascara sulle ciglia
Applicazione mascara (Adobe Stock)

Ci sono molte persone che si accontentano di pochi trucco e magari quelli più economici. Invece, ce ne sono molte altre che vanno alla ricerca di quelli più costosi, più efficaci. Quindi, è molto importante conservarli nel modo giusto perchè non ci sia uno spreco di prodotti e di denaro.

Nel caso del mascara succede spesso che quando si prende lo scovolino ed è quel movimento di fare su e giù nella boccettina. Questo è esattamente l’errore che porta a far seccare il mascara. Il motivo risiede nel fatto che facendo questo movimento entra dell’aria nel contenitore. In poco tempo il prodotto si seccherà e non sarà più bello e funzionale come appena acquistato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mascara fatto in casa, i motivi per preferirlo sono moltissimi

Il consiglio è quello di estrarre l’applicatore facendo un movimento di rotazione lento in modo da estrarlo delicatamente senza far entrare aria all’interno. In questo modo vedrete che non ci saranno più problemi e il prodotto durerà molto più a lungo.

Impostazioni privacy