Come pulire il pc: i trucchi veloci ed economici

Come pulire il pc: ecco alcuni trucchi tra i più veloci ed economici. Così potremmo lavorare sempre in un ambiente più salubre

Come pulire pc
Pc e mani (Pixabay)

Lavorare in un ambiente pulito e con cose pulite dovrebbe essere una nostra prerogativa primaria. Spesso però non è sempre facile, soprattutto se consideriamo un ambiente in cui ci troviamo a trascorrere molto tempo. Facciamo un esempio pratico: la scrivania da ufficio. E’ facile che questa appaia ingarbugliata, piena di cose, magari con un intreccio di fili difficile da sbrogliare. La situazione peggiora se non ci allontaniamo dal posto di lavoro neppure per la pausa pranzo, finendo per sbriciolare le cose tutt’attorno.

Questa può essere una sorta di situazione tipo, specie se si considerano tutti i lavori da “ufficio” del genere. Il problema è che, cose analoghe, non ci fanno affatto bene. E, pur volendo escludere questo lato, pensiamo ai danni che si potrebbero creare se si lavorasse, ad esempio, con un pc. Un ambiente sporco finirebbe per sporcare anche lo stesso strumento di lavoro.

Ti potrebbe interessare anche->Torta Pasqualina di pasta sfoglia: pochi ingredienti, facile, veloce e buonissima

Come pulire il pc, ecco qualche suggerimento utile

Come pulire pc

La cosa grave di questo è che, sporcando il pc, se ne potrebbe compromettere l’integrità. Ammesso che non è neanche troppo piacevole lavorare con una tastiera piena di briciole, macchie e polvere, con uno schermo non lucido e ancor peggio un mouse macchiato o sporco, questo potrebbe finire per entrare nelle ventole del computer e creare poi seri problemi di funzionamento.

Ti potrebbe interessare anche->Decorazioni Pasqua fai da te a costo 0, davvero incredibile

Come pulire dunque il pc per evitare che questo accada? Possiamo comprare degli spray ad aria pressurizzata che possiamo trovare nelle ferramenta o in negozi specifici. In caso alternativo, potremmo usare un pennello a setole morbide che possiamo inumidire con una soluzione neutra e tiepida.

Per un pc con la tastiera mobile basta smuoverla per rimuovere le briciole. Per lo schermo e il mouse possiamo usare una pezzetta delicata con la stessa soluzione neutra.

Possiamo ripetere l’operazione un paio di volte a settimana.

Impostazioni privacy