Decorazioni Pasqua fai da te a costo 0, davvero incredibile

Decorazioni Pasqua fai da te a costo 0, davvero incredibile. Potete sbizzarrirvi con la creatività e fare cose originali. 

Uova pasqua
Pasqua (pixabay-jillwellington)

Decorazioni Pasqua fai da te a costo 0. Ormai Pasqua è vicina e se volete decorare gli esterni della vostra casa in tema, ecco qualche idea davvero divertente.

Ci sono tantissime idee che riguardano la Pasqua, i nidi finti con le uova, i coniglietti, le composizioni di fiori e uova e tanto altro.

Sono idee facili da realizzare a casa e a costo 0. Certo occorre avere qualche elementi però si riesce a ricavare quasi ogni decorazione senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavori originali per Pasqua, idee regalo da preparare a casa

Decorazioni Pasqua fai da te

Uova appese
Uova appese (pixabay-susanne906)

La prima idea da realizzare per le decorazioni casalinghe di Pasqua, sono i nidi finti. Bellissimi e colorati. Potete usare dei rametti lunghi per realizzare un nido finto dove poter mettere le uova colorate.

Economico e facile da fare. Il risultato è poi molto bello, potete metterli in giardino dove volete, appesi o appoggiati.

Un’altra idea molto bella riguarda la composizione di nidi finti. In pratica bisogna realizzare due nidi da mettere uno sopra l’altro grazie al support del fil di ferro. All’interno poi si possono mettere fiori, muschio e le uova.

In alternativa ci sono le classiche composizioni floreali che si realizzano con rami lunghi e fiori, ne bastano pochi per creare una bella decorazione pasquale. Al centro si può mettere ancora una volta un nido con le uova.

Uova colorate
Uova colorate (pixabay-couleur)

La ghirlanda è un’altra decorazione molto importante e bella. Non può certo mancare appesa fuori dalla porta. Si realizza facilmente con dei rami intrecciati e viene poi abbellita con delle uova finte, un nastro, fiori e un coniglietto.

Anche con un annaffiatoio si possono realizzare molte idee carine. Potete inserire all’interno dei fiori e un fiocco e appenderlo alla porta.

Altrimenti anche con il pallet si possono realizzare molte cose interessanti. Tagliandolo per bene si può creare un coniglio e altre sagome pasquali e poi si può dipingerlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasqua 2022, il metodo secolare per calcolare il giorno esatto

Con un pò d’inventiva potete anche trasformare il vostro giardino in un posto abitato da creature magiche. Basterà dipingere una porticina su un albero, mettere una lanterna e delle uova in un cesto per ottenere la tana del coniglio di Alice nel paese delle Meraviglie.

Uova pasqua
Uova pasqua (pixabay-silviarita)

Con dei vasi di terracotta invece si può creare la base per dei gnomi. Con il cotone si può fare la barba finta e con i capelli in feltro le orecchie.

Anche le assi di legno possono risultare utili per creare dei coniglietti, con un pò d’inventiva potrete creare davvero qualsiasi cosa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.