Che risposta dai a questa illusione ottica? Mettiti alla prova | FOTO

Qual è la prima cosa che vedi tra le immagini che vanno a costituire l’illusione ottica in questione? In base alla tua risposta otterrai una descrizione di te.

Raffigurazione irrealistica di fantasia
Raffigurazione irrealistica di fantasia (Pixabay)

Illusione ottica, uno dei metodi più divertenti, curiosi e sagaci per giocare con le nostre capacità di percezione e di interpretazione delle informazioni raccolte dall’apparato visivo. Non sono pochi i casi nei quali una figura trova la sua realizzazione dalla unione di diverse altre sagome.

Ed alla fine il risultato è geniale. Oppure possiamo trovarci al cospetto di una illusione ottica nella quale ci viene richiesto di trovare un soggetto od una cosa posti in realtà in primo piano. Ma che sono talmente ben mimetizzati da ingannare il nostro cervello e da non farcene rendere conto.

Quale che sia la natura della raffigurazione contraddistinta da una illusione ottica, sta alle nostre doti di interpretazione e di elaborazione scovare la verità e soddisfare una precisa richiesta in merito. Il più delle volte il primo dettaglio che riusciamo a scorgere è associato ad un determinato profilo psicologico.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, cosa vedi per primo in questa immagine

Illusione ottica, cosa vedi per primo?

Ed è così anche in questa situazione. La illusione ottica in questione è composta da più oggetti posti in sovrapposizione gli uni con gli altri. E qual è fra i tre presenti quello che hai notato prima di tutti gli altri? In base alla tua risposta riceverai una certa descrizione di come sei.

Costruzione di illusione con tre immagini
Costruzione di illusione con tre immagini (Foto Your Tango)

Teschio: in questo ambito rappresenta l’intelligenza e la forza mentale. Infatti sono molte le rappresentazioni simboliche che vedono un cranio umano utilizzato proprio per sottolineare la capacità di riflettere. Vi dice niente Shakespeare quando il suo Amleto prende in mano il teschio di Yorick? Teschio che in questa illusione ottica è ben visibile riempiendo tutta la scena presentata.

Potrebbe interessarti anche: Test di intelligenza, fai un quadrato spostando un solo fiammifero VIDEO

Bambina: in questo caso siamo persone che amano la vita e che la prendono in tutti i suoi aspetti. Questo vuol dire essere capaci di trarre il meglio anche da situazioni di difficoltà. La bimba è presente in primo piano a destra.

Potrebbe interessarti anche: Dudolf, il nuovo test-gioco dell’artista: dov’è l’oggetto nascosto?

Bosco: presente nell’area chiara al centro della scena, il bosco simboleggia l’ignoto, quel che non si conosce. E quindi, di rimando, tutte quelle situazioni nuove che tendiamo a superare o con le quali proviamo ad instaurare familiarità affidandoci al nostro istinto.

Impostazioni privacy