La migliore crema idratante per il viso si trova in un noto discount: tutti i dettagli

Un nuovo test tedesco ha confrontato diversi marchi di prodotti per la cura della pelle, designando la migliore crema idratante per il viso (che si trova in un noto discount italiano).

Il miglior prodotto per nutrire la pelle del viso
Donna stende crema viso (Adobe Stock)

Un test condotto in Svizzera ha analizzato a laboratorio la composizione chimica e la qualità di 14 creme per il viso di diversi marchi. Sorprendentemente, la crema idratante per il viso migliore si trova in una nota catena di discount alimentari italiani. Vediamo di quale si tratta.

Migliore crema viso idratante ad un prezzo stracciato: dove si trova

La nota rivista svizzera dei consumatori, Bon a Savoir, ha confrontato 14 marche di creme viso commercializzate in Italia e in Svizzera. Lo scopo della ricerca era intercettare eventuali tracce di parabeni, siliconi, PEG o fragranze allergizzanti.

Crema viso di qualità
Donna applica crema viso (Adobe Stock)

Oltre ad un test qualitativo, a laboratorio, i ricercatori hanno effettuato delle prove tecniche di durata del prodotto su alcune donne dai 30 ai 50 anni. In questa maniera hanno analizzato il potere idratante di questi prodotti per il viso che non sempre rispecchiano quanto promesso.

Anche le creme più pregiate e costose, in realtà, possono nascondere delle insidie. E parallelamente, delle creme viso acquistate al supermercato potrebbero risultare altrettanto efficienti, nonostante il prezzo ridotto.

Ma qual è la migliore crema idratante per il viso? Bon a Savoir ha stilato una classifica dei marchi di miglior fattura, eleggendone uno che ha ottenuto il massimo punteggio sia al test qualità, sia per l’efficacia idratante.

Potrebbe interessarti anche: Migliori creme contorno occhi del 2022 che ringiovaniscono lo sguardo

Le creme viso migliori del supermercato

Dopo un’attenta ricerca a campione della migliore crema viso idratante, che fosse priva di sostanze problematiche come siliconi, parabeni e fragranze, la scelta è ricaduta sul marchio Cien – Crema da giorno Q10.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori creme detergenti per il viso, collo e occhio

Al modico prezzo di 3 euro, questo prodotto si trova alla Lidl, una nota catena di discount alimentari italiani. Essa supera, per punteggio, diversi marchi concorrenti molto noti e pregiati e ha ottenuto il miglior punteggio per ciò che concerne l’efficacia idratante e protettiva della pelle. Vediamo la classifica delle migliori creme viso nutrienti secondo Bon a Savoir:

  1. Cien – Crema giorno Q10;
  2. Waleda – Crema giorno rassodante al melograno;
  3. Ombia – Crema giorno revitalizzante;
  4. Cadea Vera – CV Perfect Lift 50 +;
  5. Coop Naturaline – crema giorno anti-age;
  6. Nivea Cellular anti-age.
Impostazioni privacy