Rotolo di piselli, super veloce e light: ha solo 60 Kcal!

Questo squisito rotolo di piselli è davvero semplice da preparare in pochissimo tempo, ne andranno matti sia gli adulti che i più piccoli. Vi sveliamo come farlo.

Rotolo di piselli light 60 calorie
Rotolo di piselli (Screenshot da Facebook)

Tantissime sono le ricette super saporite che si possono realizzare con pochi grassi e calorie, quella che vi proponiamo oggi vi piacerà sicuramente.

Si tratta del rotolo di piselli, ottimo soprattutto se siete a dieta e seguite un rigido regime alimentare, ma anche se avete voglia di restare leggeri senza però rinunciare ad una cena gustosa e sfiziosa, contiene infatti solo 60 calorie. Il procedimento di questa ricetta buonissima è davvero molto semplice e veloce, perfetta quindi se si avvicina l’ora di cena e non sapete ancora cosa cucinare.

Siete curiosi di sapere come si prepara questo squisito rotolo di piselli? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo. Dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissimo.

Ecco come preparare un gustoso e leggero Rotolo di piselli

Rotolo di piselli light 60 calorie
Frullare piselli con farina (Screenshot da Facebook)

Una ricetta light ma super gustosa che stupirà praticamente tutti, questo rotolo saporito e sfizioso si prepara in poco tempo ed è davvero ottimo. Con estrema facilità e con pochi ingredienti otterrete un risultato da leccarsi i baffi, tutti lo adoreranno.

Gli ingredienti per preparare un saporito e light ‘Rotolo di piselli’ sono:

  • 200 gr di piselli
  • 3 uova sode
  • 150 gr di farina
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Per preparare un gustoso e leggere rotolo di piselli dovete innanzitutto versare all’interno di una ciotola la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unite poi il prezzemolo tritato finemente, i piselli precedentemente bolliti e un po’ di sale e frullate il tutto con un minipimer.

Potrebbe interessarti anche: Polpette light di piselli nella friggitrice ad aria: delicate e sfiziose

Dopo aver ottenuto un composto omogeneo mescolatelo accuratamente con un cucchiaio per amalgamarlo bene e lasciatelo riposare per mezz’oretta. Trascorso questo tempo trasferitelo su un piano da lavoro infarinato e stendetelo con l’aiuto di un mattarello dandogli la forma di un rettangolo.

A questo punto, adagiate sul composto le uova sode tagliate a fettine e una manciata di pepe, dopodiché arrotolate il tutto su un foglio di carta di alluminino e adagiatelo all’interno di una teglia. Cuocete ora in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo di patate ripieno di scamorza e prosciutto: ha solo 270 kcal

Non appena è pronto fate raffreddare appena il vostro squisito e leggero rotolo di piselli prima di tagliarlo a fettine, dopodiché gustatelo con i vostri commensali. Vedrete che con il suo incredibile sapore vi farà fare un figurone, anche i più piccoli ne andranno matti. Buon appetito!

Impostazioni privacy