Frittata di banane in padella, un dessert veloce e super delizioso!

Un dolce super delizioso che si prepara in padella in pochi minuti con le banane, l’avete mai provato? È davvero buonissimo e farà impazzire tutti.

Frittata di banane in padella veloce
Frittata di banane in padella (Screenshot video Youtube)

Se amate le banane non potete assolutamente farvi sfuggire questa strepitosa ricetta, ottima anche se avete poco tempo a disposizione perché si prepara in pochissimo tempo e con estrema semplicità.

Si prepara allo stesso modo di una frittata salata ma è dolce e lascerà tutti a bocca aperta. Per farla vi serviranno solo pochi e semplici ingredienti, non serve nemmeno il forno perché si prepara in padella. Ottima da gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino e dopo i pasti se avete voglia di un dessert.

In pochi minuti e senza nessuna difficoltà otterrete di sicuro un ottimo dessert che farà leccare i baffi a tutti. La descrizione vi ha fatto già venire l’acquolina in bocca e volete sapere come si prepara questa squisita frittata di banane in padella?! Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero deliziosa.

Ecco come preparare una golosa Frittata di banane in padella

Frittata di banane in padella veloce
Frittata di banane in padella (Screenshot video Youtube)

Impiegherete pochissimo tempo per realizzare in casa questo dessert strepitoso che farà leccare i baffi praticamente a tutti. Il procedimento è semplicissimo, vi basterà seguire passo dopo passo la ricetta per un risultato pazzesco, non servono infatti grandi doti culinarie per prepararlo e il risultato finale stupirà piacevolmente tutti.

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘frittata di banane in padella’ sono:

  • 3 banane
  • farina q.b.
  • 3 uova
  • zucchero q.b.
  • 45 gr di olio
  • latte q.b.

Preparazione:

Sarà davvero semplicissimo realizzare questo strepitoso e goloso dessert, per iniziare dovrete versare un po’ di zucchero sul fondo di una padella antiaderente, non più di 2-3 cucchiai. Sbucciate poi le banane, tagliatele a rondelle non troppo sottili e adagiatele in padella sopra lo zucchero.

Potrebbe interessarti anche: Crostata con marmellata, banane e gocce di cioccolato: che squisitezza!

Intanto, all’interno di una ciotola sbattete le uova insieme a due cucchiaini di zucchero e uno di sale, fin quando il composto non diventerà chiaro e spumoso. Aggiungete un po’ di latte e continuate a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Al composto, senza smettere di mescolare, unite ora anche la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Non appena avrete ottenuto un impasto cremoso ed omogeneo incorporate l’olio e versate il tutto in padella sulle rondelle di banane.

Coprite la padella con il coperchio e fate cuocere finché il composto non si sarà solidificato. Con lo stesso metodo utilizzato per le frittate, capovolgete poi il vostro goloso dessert su un piatto e rimettetelo in padella per far cuocere perfettamente anche l’altro lato sempre con il coperchio.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele in padella: la ricetta che nessuno conosce

Non appena è pronta, trasferite la vostra squisita e golosa frittata di banane su un piatto da portata e gustatela con i vostri commensali, è ottima sia calda che fredda. Dopo averla portata in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo invitante aspetto e il suo delizioso profumino. Vedrete che la apprezzeranno tutti e sparirà in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy