Agenzia delle Entrate, ora è tutto più facile con gli appuntamenti a distanza

In che modo fare per richiedere un consulto direttamente da casa con un funzionario dell’Agenzia delle Entrate che ci fornirà consulenza ed aiuto.

Agenzia delle Entrate appuntamento
Cartello di indicazione dell’AdE (Foto Agenziadelleentrate)

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi per migliorare i servizi offerti e l’interazione. Una cosa che torna molto utile in periodo di circolazione del virus, giunto ormai a più di due anni di presenza in Italia e nel mondo.

Ma questa facilitazione dei vari tipi di iter che coinvolgono l’Agenzia delle Entrate assume una ulteriore importanza per via del fatto che favorisce gli individui con difficoltà di deambulazione od alle prese con malattie debilitanti di vario tipo. In questo modo non è richiesta per forza di cose una presenza in persona all’ufficio di riferimento.

E poi tutto questo rientra perfettamente nell’ambito di quella che è la semplificazione in ambito burocratico iniziata con il Governo Conte proprio nel corso del 2020. E che sta portando via via la Pubblica Amministrazione a facilitare la fruizione dei servizi messi a disposizione dei cittadini.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulle bollette, riduci i pagamenti per i prossimi 20 anni

Agenzia delle Entrate, semplificazione importante per i contribuenti

Logo dell'AdE
Logo dell’AdE

In merito all’Agenzia delle Entrate, è ora possibile avere dei consulti a distanza, tramite telefono o videochiamata, e previa appuntamento. Questa cosa servirà a fornire un maggiore senso di fiducia ed a creare dialogo con quella che è una entità dello Stato che in passato ha suscitato timore e diffidenza, a volte.

Adesso l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione degli appositi funzionari per fornire aiuto e spiegazioni varie sulle questioni più disparate. In Sicilia in particolare è partita una fase di sperimentazione che poggia su questa assistenza fornita a distanza e che si è aggiunta a quanto già avviene nel resto del Paese dall’inizio di marzo 2022.

Potrebbe interessarti anche: Cashback 2022, la grossa offerta di rimborso con PostePay sta per finire

Come si deve fare per avere un appuntamento a distanza con un funzionario dell’Agenzia delle Entrate? Bisogna consultare il sito web ufficiale dell’Ente, che è www.agenziaentrate.gov.it. Qui è presente una apposita sezione, “prenota un appuntamento”, ed andare poi in “controlli”.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Poste Italiane, i messaggi via mail o sms che vi svuotano il conto

Altrimenti si può andare sull’app ufficiale dell’Agenzia, oppure avvalersi del numero verde da fisso 800.90.96.96 da oppure di quello per mobile 0696668907, che è invece soggetto a tariffazione a seconda del proprio gestore telefonico.

Impostazioni privacy