Cambio dell’armadio: tutti i trucchi utili per fare spazio

L’arrivo della primavera porta con sé anche l’incombenza di dover fare il cambio dell’armadio, che molto spesso si rivela essere una vera e propria sfida, ma ecco dei trucchi che potrebbero aiutarti a fare spazio.

cambiare vestiti come fare
Ragazza che fa spazio nell’armadio (Adobe Stock)

La primavera non è solamente sinonimo di rinascita, di giornate più lunghe e alberi in fiore, ma ci fa anche ricordare che da qui a poco dovremo provvedere al cambio dell’armadio, compito che cerchiamo di rimandare il più a lungo possibile perché porta sempre con sé non pochi problemi.

L’armadio è sempre lo stesso eppure ogni anno che passa ti ritrovi ad avere meno spazio quando fai il cambio dell’armadio. Ecco perché finisci per perdere un pomeriggio o addirittura una giornata intera per cercare di far entrare nel tuo guardaroba tutti i vestiti primaverili ed estivi.

Una partita a Tetris non è davvero niente in confronto. Eppure non ti ricordavi di avere così tanta roba! Come fare dunque per ricavare spazio anche dove non c’è? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Rimedio naturale per proteggere l’armadio dall’attacco delle tarme del legno

I trucchi migliori per fare spazio durante il cambio dell’armadio

fare spazio abiti primaverili
Armadio ordinato (Pexels)

Se fare spazio nell’armadio è sempre stato il tuo dilemma durante il cambio di stagione ora non sarà più un grattacapo grazie a questi trucchi. A volte è tutta una questione di organizzazione. Magari hai un armadio grande ma non lo sfrutti come dovresti perché non occupi tutti gli spazi.

Di solito sono quelli verticali che non vengono riempiti, questo perché non hanno cassetti o mensole dove poter appoggiare le cose, ed ecco che ti ritrovi con tanto spazio vuoto e tutto il resto striminzito in spazi minuscoli. Per porre fine a questa condizione prova a comprare delle scatole provviste di apertura frontale in un qualsiasi negozio dedicato alla casa. Dopo averle acquistate riempile con i vestiti e poi impilale una sopra l’altra in modo tale da riempire tutto lo spazio che hai a disposizione. Se non ci hai mai pensato sono sicura che rimarrai di stucco nel vedere quante cose riuscirai a riporre in quello spazio che consideravi inutile!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Lotta contro la polvere: come pulire la parte superiore dell’armadio

Altri soluzioni potrebbero essere più semplici, come ad esempio stirare bene i vestiti prima di riporli nell’armadio oppure fare una selezione degli indumenti che non usi più e buttarli o pure darli via. Lo so, questa seconda opzione può essere meno piacevole e a volte può far male ma non ha davvero senso trascinarti anno dopo anno abiti che non usi più, meglio darli a chi ne ha realmente bisogno non credi?

Impostazioni privacy