Farro e piselli, un piatto ideale per aspettare la Primavera

Farro e piselli, un piatto ideale per aspettare la Primavera: la ricetta è molto intuitiva e ci permette di coniugare assieme gusto e linea

Cereali e piselli insalata
Cereali in vetro (Pixabay)

La stagione fredda è passata, non si ha più voglia di piatti caldi e zuppe. Al contrario vogliamo qualcosa che si abbini alla stagione, di fresco, che non ci appesantisca. Se però siamo stanchi delle solite insalate, abbiamo la proposta che fa proprio al caso vostro.

Ti potrebbe interessare anche->“Natale con i tuoi ma Pasqua con chi vuoi”: alle origini di un modo di dire

Ferro e piselli, una ricetta ideale per chi vuole tenere insieme gusto e linea

Ricette primaverili
Pomodori (Pixabay)

Mai come in questi tempi, si può avere il desiderio di mettere assieme gusto e linea. La linea si guarda perché, ormai, siamo giunti alla Primavera e molti di noi si preoccupano per la prova costume. Il gusto perché il palato, in ogni caso, vuole ancora la sua parte. Questa ricetta fa il caso nostro:

Avrete bisogno di piselli, farro, pomodorini, scaglie di parmigiano, olio, sale. Se vi piacciono, visto che è periodo, potreste anche optare per le fave, e aggiungerle al farro e ai piselli, o metterle al posto dei piselli. Il procedimento infatti non cambia quasi per nulla.

Ti potrebbe interessare anche->Ricongelare un prodotto già scongelato: ecco cosa può succedere

Dovrete per prima cosa optare per la cottura degli ingredienti. Potreste pensare di velocizzare il tutto, comprando il farro pre-cotto. La cottura del farro infatti richiede tempi anche abbastanza lunghi. Per i piselli, o le fave, o entrambi, vi basterà sbollentarli per un trenta minuti, aggiungendo un pizzico di sale. Completate la cottura di tutti gli ingredienti in una pentola anti-aderente con un goccio d’olio e, se piace, un po’ di cipolla. Servite in piatto di ceramica, sia freddo che caldo, servendo anche con qualche pomodorino; Potreste aggiungerlo senza condirlo o, una volta tagliate in pezzetti, potreste condirli con dell’olio, del sale e dell’origano. Aggiungete i pomodori così conditi al farro, ai piselli\ fave. A completare il quadro, ci possono stare, divinamente tra l’altro, delle scaglie di parmigiano.

Servite accompagnato con un bicchiere di rosso.

 

Impostazioni privacy