Prezzi benzina, Poste Italiane regala i buoni da 50 euro: come averli

Per contrastare il caro prezzi benzina e gasolio, l’Ente scende in campo con una iniziativa molto vantaggiosa che aiuterà in tanti: come fare.

Pompa per l'erogazione di carburante
Pompa per l’erogazione di carburante (Pixabay)

Prezzi benzina, gli esborsi per tutti i cittadini residenti in Italia restano molto alti ovunque, tranne nell’area extradoganale di Livigno, in provincia di Sondrio. Qui non si applicano i dazi legati ad Iva ed accise sui carburanti, cosa che taglia il prezzo di oltre la metà rispetto a quelli che sono gli esborsi ai quali purtroppo ci siamo abituati.

I rincari dei prezzi di benzina e gasolio sono talmente elevati da risultare molto alti anche dopo la introduzione del taglio delle accise, annunciata lo scorso 19 marzo e che rimarrà in vigore fino a tutto il mese di aprile. Nonostante la decurtazione di 25 centesimi al litro di accise e di 5 centesimi ulteriori per l’IVA, ci ritroviamo con il carburante che ancora supera 1,8 euro al litro e che si incammina di nuovo pericolosamente verso i 2 euro.

Allo scopo di tamponare questa tremenda onda d’urto sui portafogli di tanti cittadini, sono state concepite delle iniziative di sostegno da parte di vari soggetti. Tra questi provvedimenti a supporto della gente figura anche una proposta legata in maniera diretta a Poste Italiane.

Potrebbe interessarti anche: Benzina e gasolio, perché restano alti anche dopo il taglio delle accise

Prezzi benzina, Poste Italiane ci dà una mano con il suo concorso

Un'auto fa rifornimento di carburante nella notte
Un’auto fa rifornimento di carburante nella notte (Pixabay)

L’Ente correlato alla Pubblica Amministrazione ha concepito un modo per potere aiutare alcuni cittadini. È sufficiente avere una polizza auto in scadenza e chiedere un preventivo proprio a Poste Italiane, che è fornitore anche di assicurazioni sui veicoli – RC Poste Guidare Sicuri – tramite Poste Insurance Broker e che fornisce copertura RC auto e moto.

Potrebbe interessarti anche: Diesel e benzina, in quale giorno della settimana risparmierai di più

La sola richiesta di preventivo gratuito fornirà la possibilità di potere vincere dei buoni per fare benzina o diesel. Ce ne sono 1500 in palio, da concedere tramite sorteggio. Ciascun voucher avrà validità su tutto il territorio nazionale, per un valore di 50 euro.

Potrebbe interessarti anche: Benzina e gasolio, occhio ai gestori disonesti: la truffa segnalata

Tutte le informazioni del caso potranno essere chieste in uno dei tanti uffici presenti da Nord a Sud ed indicare tutti i dati del caso relativi al veicolo in questione ed all’intestatario. Una volta ottenuto il preventivo non resterà altro che controllare il proprio indirizzo e-mail, nel caso in cui dovesse arrivare un messaggio che ci avviserà dell’avvenuta vittoria dei buoni. C’è tempo fino al 31 marzo 2022 per partecipare.

Impostazioni privacy