Banana e cannella: i sorprendenti vantaggi di questa combinazione

Avete mai provato la combinazione di banana bollita e cannella? Dovreste farlo subito perchè è un mix che ha degli incredibili vantaggi per la salute.

banana e cannella
Banana a pezzi con cannella (Pixabay)

Probabilmente non avete mai provato a fare delle composizioni con i prodotti naturali. Se lo avete fatto sapete benissimo che possono portare enormi benefici alla dieta e alla vostra salute. Se non lo avete fatto dovete assolutamente prendere l’abitudine di farlo, qualche volta. Unire i benefici di due prodotti naturali consente di creare un potentissimo medicinale.

Ad esempio, tra i tanti mix che si possono fare, potete provare quello con banana e cannella. Sapete bene che la banana è uno dei frutti più diffusi, un frutto tropicale dal valore fortemente energetico, ma non solo. Mentre la cannella è una spezia che si usa come condimento per dolci e per piatti e ha moltissime proprietà che fanno bene al nostro organismo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Banana a colazione con glicemia alta: che cosa succede

Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più e, in base alle sostanze che contengono, i sorprendenti vantaggi che possono avere per la salute. Soprattutto se assunti in un certo modo, di sera, prima di andare a dormire.

Banana e cannella: lo spuntino perfetto prima di dormire

banana
Banana (Pixabay)

Il mix composto dal frutto tropicale e dalla spezia consente di prendere molti nutrienti, ma soprattutto di rilassarsi. Ecco perchè è l’ideale da assumere prima di dormire in modo che possa conciliare il sonno e far riposare al meglio tutta la notte. Il riposo è fondamentale, dormire bene ricarica tutto l’organismo, il cervello in particolare, rigenera i tessuti e permette di prevenire il sovrappeso.

Che cosa può fare nel dettaglio questo composto? Innanzitutto, migliorerà la circolazione del sangue. Poi terrà a bada il livello degli zuccheri, del colesterolo cattivo e della pressione. Migliorerà la digestione e la respirazione. Ha, infine, un effetto sedativo. Dunque, non si può proprio rinunciare a tanto benessere. Per crearlo il procedimento è molto semplice.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare bastoncini di cannella: perché farlo fa bene alla salute

Portare a bollire un litro di acqua, poi aggiungete la banana e lasciatela per una decina di minuti. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire, poi filtrate e aggiungete un po’ di cannella in polvere. Bere questa bevanda un’ora prima di andare a dormire può fare la differenza. Naturalmente sono indicazioni generali. Dovete consultare un nutrizionista per avere indicazioni più precise.

Impostazioni privacy