Hai delle bollicine sulla lingua? Eliminale con questi rimedi naturali

Per curare le bollicine sulla tua lingua puoi utilizzare tanti rimedi naturali. Andiamo a conoscerli e capiamo dunque come comportarci in tal caso.

bollicine lingua rimedi naturali
Lingua (foto Adobe Stock)

Le bollicine sulla lingua sono indubbiamente fastidiose, ma esistono dei rimedi naturali per contrastarle con successo? La risposta è sì, adesso andiamo a conoscerli uno ad uno.

Un doloroso fastidio

Vi è mai capitato di ritrovarvi da un giorno all’altro una o più bollicine sulla lingua? Per carità nulla di grave, ma certamente un imprevisto più che fastidioso. Le bollicine possono manifestarsi sia semplicemente per un paio di giorni sia per un periodo più lungo. Una cosa è certa: a prescindere da ciò creano non pochi problemi nel quotidiano.

lingua all'insù
Lingua con bolle (foto Adobe Stock)

Basta considerare ciò che facciamo tutti i giorni, come mangiare o parlare. Sicuramente durante queste azioni potremo sentire un piccolo dolore dovuto proprio alla loro presenza. Come possiamo fare allora per debellarle nel più breve tempo possibile?

Potrebbe interessarti anche: Rimedi naturali per curare mani e piedi dai geloni causati dal freddo

I rimedi naturali contro le bollicine sulla lingua

Rispondiamo subito al quesito appena posto. La risposta è da cercare in alcuni rimedi naturali che si rivelano assolutamente vincenti. Ma quali sono? Scopriamoli tutti subito.

Vitamina B

Una della cause della nascita di queste fastidiose bolle è la carenza di vitamina B, per questo motivo assumerla sarebbe un’ottima soluzione. Possiamo affidarci agli alimenti che ne contengono di più come come uova, insalata e latticini. In breve tempo certamente queste bolle non saranno più un problema, né torneranno in futuro.

sorriso
Bolle sulla lingua (foto Adobe Stock)

Bicarbonato di sodio

Ormai lo sappiamo quasi tutte: il bicarbonato ci ritorna sempre utile. Dalla pulizia della casa al disinfettare la frutta e la verdura, passando per l’appunto per i problemi che possono manifestarsi sul nostro corpo. Tra questi ci sono proprio le bollicine sulla lingua. Un suggerimento infatti è quello di prendere un po’ di ovatta, o in alternativa un dischetto struccante, e mettervi un po’ di bicarbonato. Il tutto va poi messo sulla bollicina presente sulla nostra lingua. Anche in questo caso il fastidio sparirà a breve.

Potrebbe interessarti anche: Rimedio naturale per mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Foglie di menta

Concludiamo la lista dei rimedi con le foglie di menta. Non bisogna fare altro che masticarne un paio prima di andare a letto. Ciò serve soprattutto a rendere le bollicine di minori dimensioni, Pian piano infatti diventeranno sempre più piccole fino a sparire. Tutto quello che bisogna fare è mesticare queste foglie prima di andare a dormire e noterete subito il cambiamento.

Impostazioni privacy