Cheesecake cremosa e super golosa: ecco come si prepara

Fatta in questo modo la Cheesecake è un vero spettacolo, super golosa e cremosa stupirà davvero tutti. Non sapete come prepararla? Ve lo sveliamo noi!

Cheesecake cremosa
Cheesecake cremosa (Screenshot video Youtube)

La cheesecake si può preparare in moltissimi modi diversi, tutti super golosi e strepitosi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che lascerà a bocca aperta i vostri commensali.

Per farla non sono necessarie grandi doti culinarie, il procedimento infatti non è affatto complesso. Stiamo parlando della Cheesecake cremosa, un dessert golosissimo che farà impazzire praticamente tutti. Dopo averla portata in tavola, infatti, la vedrete sparire in un attimo.

Siete curiosi di scoprire come si prepara questa cremosa e deliziosa cheesecake? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete matti e di sicuro la rifarete molte altre volte, anche i più piccoli la adoreranno.

Ecco come si prepara una deliziosa e cremosissima Cheesecake

Cheesecake cremosa
Cheesecake cremosa (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questo buonissimo dolce è più semplice di quanto possiate immaginare. Per un perfetto risultato vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo, il dessert che otterrete farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare una ‘cremosa Cheesecake’ sono:

Per la pasta frolla:

  • 150 gr di farina 00
  • 100 gr di burro
  • un tuorlo
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 gr di zucchero a velo

Per il ripieno:

  • 350 gr di panna
  • 250 gr di formaggio spalmabile
  • 170 gr di zucchero a velo
  • 30 gr di amido di mais
  • 100 gr di panna acida
  • 3 tuorli
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Per iniziare occupatevi della pasta frolla mescolando energicamente tutti gli ingredienti all’interno di una capiente ciotola, dovrete ottenere un panetto liscio ed omogeneo, senza farlo diventare troppo morbido. Copritelo con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno un’ora.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake cremosa e leggera: la ricetta con solo 100 Kcal

Intanto preparate il ripieno del vostro golosissimo dessert. La prima cosa che dovete fare è quella di sciogliere perfettamente in una parte di panna l’amido di mais, stando attenti affinché non si formino fastidiosi grumi. All’interno di un pentolino versate la restante parte di panna insieme allo zucchero a velo e alla vanillina, raggiunto il bollore aggiungete l’amido di mais e continuate a mescolare accuratamente fin quando il composto non si sarà addensato.

In un’altra ciotola versate la panna acida, la crema appena ottenuta e il formaggio spalmabile. Dopo aver dato una prima mescolata unite anche i tuorli e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Trascorso il necessario tempo di riposo riprendete la frolla e stendetela con il mattarello su un piano di lavoro infarinato per non farla attaccare. Rivestite uno stampo rotondo del diametro di 22 cm, con l’impasto avanzato realizzate una sfoglia lunga e stretta e adagiatela sul bordo della teglia.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake al torrone di Benedetta Rossi, il dessert perfetto per le feste

Sulla base versate il vostro goloso ripieno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti. Non appena è pronta lasciatela dentro il forno con lo sportello socchiuso fin quando non si sarà raffreddata del tutto, dopodiché mettetela in frigo. L’ideale è mangiare questa golosa e cremosa Cheesecake dopo ore, sarebbe addirittura meglio prepararla il giorno prima. Con il suo incredibile sapore vedrete che vi farà fare un figurone! Buon appetito!

Impostazioni privacy