Garage, suggerimenti per renderlo uno spazio funzionale

Garage, uno spazio funzionale con i suggerimenti giusti: ecco come arredarlo per sfruttarlo al massimo delle potenzialità

Come arredare garage
Motocicletta e Garage (Pixabay)

Il garage: spesso ci si limita a parcheggiarci la macchina e chi s’è visto s’è visto. in realtà, se avete un garage, avete un’importante risorsa che potreste sfruttare a vostro vantaggio. Bisogna solo saperlo arredare in modo ideale: e siamo qui proprio per darvi delle piccole idee e consigli che siamo sicuri facciano al caso vostro. Iniziamo senza perdere altro tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Come allontanare gli insetti dall’orto: basta uno scarto della cucina

Garage, suggerimenti di arredamento: ecco come fare

Garage stanza funzionale
Portoni di Garage chiusi (Pixabay)

Per rendere il garage una stanza funzionale è necessario giusto qualche accorgimento. Come in ogni cosa, bisogna semplicemente sapere da dove iniziare, ed il gioco è fatto. Anche il garage potrà facilmente diventare una stanza di uso, in cui magari riporre le cose che non sappiamo dove mettere in casa. Questo non vuol dire che debba regnare il caos.

Ti potrebbe interessare anche->Arredare il giardino: qualche idea super a cui non saprai rinunciare

Per prima cosa, lo spazio centrale dev’essere lasciato vuoto per la macchina o per la moto (A meno che non vogliate adibire il garage a qualcosa di totalmente diverso, ma a quel punto si suppone che abbiate già le idee chiare). Detto questo, l’idea migliore è di creare una parete attrezzata, componibile magari secondo le esigenze. Tutti i principali venditori di mobili vari danno la possibilità di comporre la parete così da assecondare la vostra esigenza. Questa soluzione vi permetterà di creare e sfruttare spazio in verticale. Potreste anche optare per un piccolo tavolo con uno sgabello: qui potreste dedicarvi al bricolage o alla riparazione di alcuni oggetti.

Un’altra opzione, se il garage è molto grande, è creare una piccola nicchia- si fa facilmente, con lavori di cartongesso- dove poter crearsi uno spazio di lavoro. Lì possiamo inserire una scrivania, degli oggetti utili. Potete separarla dal resto dell’ambiente con una vetrata.

Per quanto riguarda l’illuminazione, scegliete delle luci bianche, più neutre possibili, così che illumino bene l’ambiente. Il garage spesso non ha finestre, quindi è tutto a carico dell’alimentazione artificiale.

Impostazioni privacy