Quadrotti cocco e cioccolato: il dolce leggero con solo 70 Kcal

I quadrotti al cocco e cioccolato sono il dolce perfetto per chi non vuole rinunciare alla golosità di un dessert, rimanendo in forma. Vediamo la ricetta.

Dessert dietetico
Quadrotti con cioccolato e cocco (Pinterest, Chez Bibia)

I quadrotti al cocco e cioccolato sono l’alternativa perfetta al classico dessert pesante e ricco di grassi. Un solo quadrotto contiene circa 70 Kcal, servono solo tre ingredienti per realizzare questo dolce dietetico e goloso. Vediamo come fare.

Quadrotti cocco e cioccolato: senza forno, solo 70 Kcal

Si tratta di un dessert facilissimo da realizzare: bastano infatti solo 3 ingredienti per un risultato unico. Cocco, dolcificante e yogurt greco sono i protagonisti di un dolce senza forno, con solo 70 Kcal a porzione.

Quadrotti al cocco
Quadrotti al cioccolato (Pinterest, Saltandoinpadella.it)

Per chi non vuole rinunciare al gusto di un dessert, senza trasgredire la dieta e rimanendo in forma, i quadrotti cocco e cioccolato sono l’alternativa ideale. Pochissime calorie, salutari e facilissimi da realizzare.

Si prestano inoltre a molte varianti, come i quadrotti con castagne e cioccolato, o frutta secca e miele, frutta di stagione. Vediamo tutti gli ingredienti necessari, le quantità e il procedimento.

Ingredienti e procedimento per i quadrotti, senza forno

Il cocco rapè o farina di cocco è un ingrediente facilmente reperibile al supermercato. Rappresenta un’ottima alternativa alle farine tradizionali in quanto non contiene glutine ed è molto nutriente.

Possiede proteine, grassi sani, fibre e ha un bassissimo indice glicemico e calorie. Adatta quindi anche a chi soffre di colesterolo o glicemia alta. Vediamo tutti gli ingredienti necessari per i quadrotti:

  • 40 grammi di cocco rapè o farina di cocco;
  • 250 grammi di yogurt greco;
  • dolcificante a piacere.
  • cacao amaro.

In una ciotola, versare lo yogurt greco, il cocco rapè e un po’ di dolcificante e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Prendere una pirofila o un contenitore di vetro e stendervi sopra l’impasto cremoso, livellando con cura in modo tale da non creare dislivelli.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake a quadrotti con yogurt greco e gocce di cioccolato

Riporre la pirofila nel congelatore per circa 30 minuti. Nel frattempo dedicarsi alla crema di guarnizione al cacao. In un’altra ciotola riporre tre cucchiai di cacao amaro, l’acqua e il dolcificante e mescolare con energia fino ad ottenere il composto desiderato.

Trascorso il tempo necessario, tirare fuori dal freezer la pirofila e versarvi sopra la crema al cioccolato. Livellare con un cucchiaio e spolverare sopra del cocco rapè, o farina di cocco e lasciare in congelatore per altri 30 minuti. In ultimo, tirare fuori il dolce e ricavare dei quadrotti. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *