Caduta dei capelli: il balsamo naturale fai da te che li rinforza

Caduta dei capelli, che incubo. Esistono dei rimedi totalmente naturali, come un balsamo fai da te realizzabile con solo tre ingredienti. Vediamo come fare.

Capelli danneggiati
Ragazza con capelli lunghi (Pixabay)

La caduta dei capelli rappresenta un fenomeno che donne e uomini, a qualsiasi età, possono manifestare. Dipende da diversi fattori, tra cui il clima, lo stress, la genetica e molto altro. Prevenire è importante e si può fare in maniera semplice e veloce: con un balsamo fai da te realizzabile con solo tre ingredienti naturali che rinforzeranno i capelli in profondità. Vediamo come fare.

Balsamo naturale fai da te contro la caduta dei capelli, solo tre ingredienti

Spesso con il cambio stagione, i capelli diventano sottili, deboli e si spezzano facilmente. I fattori climatici influenzano enormemente la qualità del capello, così come lo stress emotivo o psicologico, la genetica ecc.

Capelli rovinati, rimedi
Capelli legati (Pixabay)

Prendersene cura è quindi fondamentale per evitare la caduta dei capelli precoce. Questa potrebbe rappresentare un vero e proprio disagio estetico per uomini e donne, di qualsiasi età. Per una donna, avere dei capelli folti, lunghi e lucenti è sinonimo di femminilità e seduzione.

Va da sé che una chioma rovinata e “scarna” potrebbe minare l’autostima di molte persone. Ma niente paura: esistono tantissimi rimedi naturali, fai da te che rinforzeranno la radice del capello in profondità, prevenendone la caduta.

E’ il caso di un balsamo home made alle erbe, realizzabile con solo tre ingredienti naturali. Vediamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Cibi amici dei capelli: l’alimentazione per contrastare la caduta stagionale

Rimedio naturale anticaduta: balsamo alle erbe

Realizzare questo balsamo è facilissimo e inoltre sarà in grado di idratare e nutrire in profondità il cuoio capelluto sottile e debole, maggiormente sottoposto a stress esterno. I protagonisti di questa ricetta saranno: miele, olio d’oliva (dal rinomato effetto idratante) e spirulina.

Potrebbe interessarti anche: Caduta dei capelli: le vitamine necessarie a contrastarla

La spirulina è un’alga, dal colorito blu-verde, facilmente reperibile in erboristeria. E’ in grado di ricostituire il capello danneggiato, grazie alla vitamina B12 che ne contiene le stesse proteine. Vediamo quindi ingredienti e quantità necessarie per realizzare il balsamo home made:

  • 5 cucchiai di miele;
  • 1 cucchiaino di spirulina;
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Basterà mescolare questi 3 ingredienti in una ciotola, con l’aiuto di una spatola, fino a creare un composto omogeneo. Stendere quindi sui capelli umidi e tenere in posa per circa mezz’ora, avvolgendo i capelli in una pellicola trasparente.

Trascorso il tempo necessario, risciacquare con acqua tiepida e asciugare i capelli che appariranno fin da subito più morbidi, nutriti e lucenti.

Impostazioni privacy