La dieta a base di limone bollito: come perdere chili in poco tempo

Una dieta molto efficace per perdere chili in poco tempo è quella a base di limone bollito, vediamo insieme come funziona.

dieta con limone
Limone tagliato a metà (Pexels)

Moltissime persone in questo momento sono alla ricerca di una dieta efficace che permetta loro di perdere molti chili in poco tempo. Prendersi cura del proprio corpo è molto importante, soprattutto se si arriva da un periodo in cui si è mangiato troppo e male, se si è in sovrappeso o obesi.

Queste condizioni portano a conseguenze per la salute molto gravi. Quindi, è necessario cercare di tornare nel proprio peso forma per aiutare l’organismo a funzionare meglio. In questo articolo vi vogliamo parlare di una dieta in particolare che può aiutare a perdere molti chili in poco tempo. Si tratta della dieta a base di limone bollito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta della longevità: ecco come vivere fino a 10 anni in più

Il limone ha delle proprietà incredibilmente benefiche per l’organismo. Vediamo qui di seguito, quindi, il procedimento per creare questa bevanda a base di limone bollito per cercare di accelerare il metabolismo e perdere peso.

Dieta del limone bollito: come funziona

limone fa bene alla salute
Fette di limone (Pixabay)

Il limone è un frutto ibrido tra il cedro e l’arancio. Molti hanno l’abitudine di assumerlo quotidianamente e non a caso. Questo frutto contiene molte vitamine e sali minerali. Riesce a bruciare i grassi, depurare l’organismo dalle tossine. Non si può rinunciare alle sue proprietà antibatteriche, astringenti e diuretiche.

Per questo vi proponiamo questa piccola ricetta con limone bollito, toccasana per la salute e per aiutare a dimagrire. Naturalmente andrà inserita in un contesto di dieta equilibrata e un po’ di esercizio fisico perchè possa funzionare. Ad ogni modo, prendete 5 limoni, 5 spicchi di aglio, un po’ di zenzero e 2 litri di acqua. Preparare tutto è molto semplice: lavate i limoni e ricavatene il succo, inseritelo nel frullatore insieme agli spicchi di aglio e lavorate il tutto per bene. Aggiungete qualche fettina di zenzero e frullate ancora.

In una pentola mettete i 2 litri di acqua, inserite il composto che avete ottenuto e fate bollire il tutto per una decina di minuti. Questa bevanda sarà molto utile per l’organismo se assunta un po’ tutti i giorni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Usare il limone come digestivo: un aiuto dopo i pasti

Vi ricordiamo, però, che non va bene fare da soli, quindi è necessario consultare sempre un esperto in modo che possa darvi le giuste indicazioni sulle quantità in base ai vostri problemi di salute e alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *