Smalto di primavera per unghie over 50: le tonalità perfette

Vediamo qual è lo smalto più alla moda in questa primavera per unghie over 50, colori adatti a tutti i tipi di pelle.

smalto di primavera
Unghie rosa (Pixabay)

La primavera è arrivata e c’è bisogno di più cura per il proprio corpo e per la propria bellezza. Uno degli elementi che non può mancare è lo smalto. Tutti amano mettersi lo smalto, donne e uomini, ma in questo articolo ci concentreremo sulle donne over 50 che vogliono tonalità alla moda ma anche eleganti e non troppo accese.

Spesso si sente il bisogno di dare un po’ di colore alle proprie unghie per cercare di essere un po’ più chic, un po’ più raffinate. Lo smalto serve a ringiovanire le mani, a sentirsi bene con se stesse. Ma non tutti i colori danno lo stesso effetto. In questa primavera 2022 che cosa va di moda?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il colore della bella stagione: cosa va di moda per unghie e outfit

Non preoccupatevi, non faremo di tutta un’erba un fascio, ma vedremo i colori più giusti in base anche al colore della pelle. Quindi, ecco qui di seguito le tonalità che vanno più di moda in questi mesi, adattissimi ai colori della primavera.

Smalto primavera unghie over 50: le tonalità giuste

togliere-smalto-unghie
cura delle unghie (Pixabay)

Ci sono così tanti colori al giorno d’oggi da mettere sulle proprie unghie che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, non bisogna scegliere a caso, ma prestare attenzione all’occasione e al contesto in cui si deve andare o ci si trova e mettere uno smalto dalla tonalità adeguata.

Iniziamo subito con il dire che se siete donne over 50 che lavorano o che si devono recare in una occasione di festa raffinata, allora il colore giusto è il nude. Una tonalità nude sta bene su tutto, è sobria ed elegante, e con una pelle chiara sta bene anche un po’ di rosa senza esagerare, in modo da fare apparire le mani più vive. Se la pelle è scura, invece, andrà bene un po’ di grigio.

Se l’occasione che avete davanti, invece, è una serata con le amiche, allora non sarà per niente male scegliere uno smalto metallico. Potrebbe essere in linea con gli orecchini, con gli anelli o la vostra collana. In caso di pelle chiara andrà bene un colore argentato, mentre nel caso di una pelle più scura meglio scegliere oro o rame.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Unghie: come farle crescere velocemente

Detto questo nulla vi vieta di gestire tutto in base alla vostra personalità e al vostro modo di essere. È primavera, la stagione dei colori, quindi perchè non osare? Seguire la moda va bene, non seguirla va bene lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *