Crepes bicolore, super golose e light: hanno solo 130 kcal!

Le crepes bicolore oltre ad essere davvero belle da vedere e super invitanti sono super strepitose, con il loro sapore conquisteranno proprio tutti.

Crepes bicolore light 130 calorie
Crepes bicolore (Screenshot da Facebook)

Essere a dieta non significa dover rinunciare ad ogni goloso e delizioso dessert, sono infatti moltissime le preparazioni dolci con poche calorie che si possono realizzare.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che farà leccare sicuramente i baffi a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Si tratta delle crepes bicolore, sfiziose e strepitose vi stupiranno davvero e possono essere mangiate anche da coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri, contengono infatti solo 130 calorie a porzione.

Ottime da gustare a colazione e a merenda per uno spuntino super goloso, farcite con un velo di marmellata o crema alle nocciole light. Potete mangiarle anche dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Le avete mai provate? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento per realizzare delle buonissime crepes bicolore.

Ecco come preparare sfiziose e golose Crepes bicolore

Crepes bicolore light 130 calorie
Crepes bicolore (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani queste squisite crepes è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e farà impazzire praticamente tutti.

Gli ingredienti per preparare delle deliziose e light ‘Crepes bicolore’ sono:

  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di amido di mais
  • 500 ml di latte
  • 80 gr di cioccolato fondente
  • 3 uova
  • 30 gr di burro
  • una bustina di vanillina
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare versate all’interno di una capiente ciotola l’amido di mais e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Formate la classica fontana con il buco al centro all’interno del quale dovrete versare le uova sbattute e il latte.

Potrebbe interessarti anche: Crêpes vegane alla nutella, nocciole e lamponi: la ricetta facile e veloce

Mescolate accuratamente con una frusta per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, la consistenza del composto dovrà essere omogenea e liscia. Coprite poi la pastella con la pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 40 minuti.

Trascorso il necessario tempo di riposo al composto unite anche il burro che avrete precedentemente fuso, dopodiché dividete la pastella in due parti uguali versandole in due bottiglie di plastica. In una di loro incorporate il cioccolato fuso, nell’altra aggiungete invece la vanillina.

Potrebbe interessarti anche: Crepes, ottime sia dolci che salate: si preparano in un attimo

Chiudete accuratamente le bottiglie con il tappo e agitatele bene per far amalgamare perfettamente tra loro tutti gli ingredienti. A questo punto ungete con un po’ di olio una padella antiaderente, portatela sul fuoco e non appena sarà ben calda versate al centro un po’ di impasto al cioccolato formando un cerchio. Fate poi la stessa cosa con la pastella alla vaniglia e continuate così fin quando non arriverete al bordo della padella.

Non appena sarà cotta da un lato girate la crepe e cuocetela bene anche dall’altra parte. Quando tutte le vostre squisite crepes bicolore saranno pronte farcitele con quello che amate di più e gustatele con amici e familiari. Super golose e invitanti faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averle portate in tavola di sicuro andranno subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy