Biscotti al cioccolato brutti ma buoni, light e golosi: hanno solo 47 Kcal!

Anche al cioccolato i biscotti brutti ma buoni sono davvero buonissimi, con sole 47 calorie sono super golosi e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Biscotti brutti ma buoni al cioccolato light 47 calorie
Biscotti al cioccolato brutti ma buoni (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di preparare dei dolcetti per il pranzo della domenica ma siete a dieta? Sono tantissime le ricette light che si possono preparare senza rinunciare al gusto e alla golosità rimanendo comunque leggeri. Oggi vi proponiamo una ricetta davvero deliziosa che farà impazzire praticamente tutti, si tratta di una versione light e rivisitata dei classici biscotti brutti ma buoni.

Il procedimento di questa squisita ricetta è davvero facilissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola dei dolcetti super golosi e buonissimi che conquisteranno sia gli adulti che i più piccoli. Oltre ad essere deliziosi sono anche light, contengono infatti solo 47 calorie a porzione, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarli senza sensi di colpa.

Siete quindi curiosi di sapere come si realizzano questi strepitosi biscotti al cioccolato brutti ma buoni? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare golosi e light Biscotti al cioccolato brutti ma buoni

Biscotti brutti ma buoni al cioccolato light 47 calorie
Biscotti al cioccolato brutti ma buoni (Screenshot da Facebook)

Semplici da realizzare ma dal gusto pazzesco, questi biscotti light si preparano in poco tempo e vi faranno fare di sicuro un figurone. Con il loro strepitoso sapore e il loro profumino faranno perdere la testa a tutti.

Gli ingredienti per preparare golosi e light ‘Biscotti al cioccolato brutti ma buoni’ sono:

  • 160 gr di granella di nocciole
  • 60 gr di cioccolato fondente
  • 140 gr di zucchero di canna
  • 70 gr di albumi
  • un pizzico di sale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola gli albumi a temperatura ambiente, unite un pizzico di sale e montateli a neve ben ferma con uno sbattitore elettrico. Sempre mescolando aggiungete un po’ alla volta lo zucchero e la granella di nocciole. Fate poi riposare il composto in frigo per un quarto d’ora.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti al cioccolato, golosi e light: hanno 70 Kcal e sono pronti in 5 minuti

Intanto, tagliate il cioccolato fondente a piccoli pezzi e tenetelo da parte perché vi servirà per decorare i vostri squisiti biscotti. Trascorso il tempo necessario di riposo riprendete il composto e versatelo all’interno di una pentola antiaderente, portate quindi sul fuoco e fate cuocere a fiamma moderata fin quando non inizierà a staccarsi dalle pareti.

Con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto alla volta e adagiatelo all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno dando così forma ai vostri biscotti. Decorateli poi in superficie con i pezzettini di cioccolato fondente. A questo punto cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti proteici al cioccolato e mirtilli: la ricetta con solo 80 Kcal

Non appena sono pronti fateli raffreddare completamente e subito dopo gustate i vostri golosi biscotti al cioccolato brutti ma buoni con amici e familiari. Con il loro delizioso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, finiranno infatti in un attimo dopo che li porterete in tavola! Buon appetito!

Impostazioni privacy