Cose strane che ti possono capitare durante il sonno

Cose strane che ti possono capitare quando dormi di cui non sei a conoscenza: ecco alcune tra le più assurde e da non credere!

Cose strane sonno

Il sonno è da sempre un argomento pieno di mistero, che suscita curiosità ed attenzioni. Basti pensare che nell’antichità il sonno era una vera e propria divinità, una divinità misterica a cui era dovuto un culto vero e proprio. Più tardi nei secoli, egli fu considerato fratello della morte, di cui sembrava essere un’immagine quotidiana. E se ci si pensa, egli è ancora considerato e scrutato con attenzione in tal senso: la morte- la madre di tutte le angosce- si fa quotidiana, ha a che fare con noi giorno per giorno. Ed oggi, sebbene sia studiato con frequenza e attenzione, egli non smette di celare tuttavia alcuni misteri. Sappiamo qual è la sua composizione, sappiamo cosa accada al corpo mentre dormiamo, eppure ci sono dei fatti che ancora consideriamo…bizzarri. Ecco la lista dei principali fenomeni che possono accaderci.

Ti potrebbe interessare anche->Whatsapp, tre modi per personalizzarlo: nessuno lo avrà come il vostro

Cose strane che ti possono capitare durante il sonno, da non crederci

Cose strane durante il sonno
Ragazza che dorme in piedi (Pixabay)

Ecco alcuni dei fenomeni più strani che ti possono capitare mentre dormi (sicuramente avrai sperimentato qualcuno tra questi)

  • Sensazione di cadere: questa sensazione è dovuta alle illusioni oniriche che possono essere proiettate proprio mentre dormi. Nella maggior parte dei casi ti sveglierai di soprassalto.

Ti potrebbe interessare anche->Pulire bene le vongole: 2 ingredienti per spaghetti assolutamente perfetti

  • Fare azioni consuete: ti potrà capitare di svegliarti e sorprenderti nel fare cose solite…da svegli. Ecco quindi che ti troverai a parlare, piangere, addirittura potresti star facendo piccole azioni motorie. Alle volte, quando tali azioni si trasportano sino a diventare delle vere e proprie passeggiate notturne, si parla di sonnambulismo. Il sonnambulismo può diventare anche un disturbo che va ad impattare sulle qualità del riposo.
  • Sensazioni fisiche: come ad esempio formicolii, palpitazioni, giramenti di capo, pruriti. Molto spesso anche qui la causa è imputabile semplicemente agli inganni onirici. Più raramente si  può parlare di malattie vere e proprie.
Impostazioni privacy