Zuppa mista di lenticchie, light e super saporita: ha solo 210 Kcal!

Questa zuppa mista è davvero gustosa e apporta notevoli benefici all’organismo, con sole 210 calorie a porzione stupirete proprio tutti, è strepitosa.

Zuppa miste di lenticchie light 210 calorie
Zuppa miste di lenticchie (Screenshot da Facebook)

La primavera è arrivata ma la sera fa ancora piacere mangiare dei pasti caldi, soprattutto dopo aver trascorso una giornata fuori casa per lavoro o altro. Sono tantissime le zuppe che si possono preparare, tutte super saporite, quella che vi proponiamo oggi è davvero buonissima e piacerà anche ai più piccoli.

Si tratta della zuppa mista di lenticchie, molto semplice da preparare ma dal gusto squisito, non appena la porterete in tavola finirà in un attimo. Un pasto adatto a tutti, anche a coloro che sono a dieta dal momento che contiene solo 210 calorie a porzione.

Le lenticchie, sia rosse che verdi, apportano notevoli benefici all’organismo. Sono ricche di ferro, fibre, proteine, vitamine e molto altro ancora, inoltre svolgono un’importante azione antiossidante e aiutano contro la stitichezza. Volete sapere come si prepara questa gustosa e light zuppa mista di lenticchie? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete.

Ecco come preparare una squisita Zuppa mista di lenticchie light

Zuppa miste di lenticchie light 210 calorie
Zuppa miste di lenticchie (Screenshot video Youtube)

Realizzare questa zuppa super saporita e light è un vero gioco da ragazzi, per un risultato buoni da leccarsi i baffi non dovete far altro che seguire passo dopo passo il procedimento. Con il suo profumino e il suo incredibile sapore conquisterà sicuramente il palato di tutti, è davvero buonissima oltre che salutare.

Gli ingredienti per preparare una gustosa e leggera ‘Zuppa mista di lenticchie’ sono:

  • 2 cucchiai di riso
  • 2 cucchiai di grano spezzato
  • 300 ml di acqua
  • 2 cucchiai di lenticchie rosse
  • 2 cucchiai di lenticchie verdi
  • 100 gr di passata di pomodoro
  • 30 gr di concentrato di pomodoro
  • 3 cipolle
  • 30 ml di olio extravergine di oliva
  • un cucchiaio di burro
  • succo di un limone
  • sale e pepe q.b.
  • menta

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sciacquare accuratamente le lenticchie e il riso, versateli poi all’interno di una pentola insieme al grano spezzato e l’acqua e mescolate bene. Portate il tutto sul fuoco e fate cuocere con il coperchio, mescolando di tanto in tanto.

Potrebbe interessarti anche: Zuppa di lenticchie: la ricetta detox per depurare l’organismo

Intanto, all’interno di una padella antiaderente soffriggete le cipolle tritate finemente con l’olio extravergine di oliva e un cucchiaio di burro. Non appena risulteranno ben dorate aggiungete il concentrato di pomodoro, la passata e aggiustate di sale e pepe. Unite anche un po’ di menta e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché versate il tutto nella pentola con le lenticchie.

Potrebbe interessarti anche: Zuppa di lenticche: la ricetta per abbassare colesterolo e glicemia

Raggiunto il bollore unite anche il succo di limone, mescolate e rimettete il coperchio, proseguite quindi la cottura seguendo i tempi indicati sulle confezioni delle lenticchie e del grano spezzato. Non appena la vostra squisita e leggera zuppa mista di lenticchie è pronta gustatela con i vostri commensali e vedrete che piacerà proprio a tutti. Fatta in questo modo la adoreranno anche i più piccoli. Buon appetito!

Impostazioni privacy