Come disintossicare l’organismo attraverso 3 percorsi

Disintossicare l’organismo è una cosa utile per depurarlo ed eliminare le tossine in eccesso: ecco 3 modi in cui poterlo fare in modo efficace.

eliminare tossine
Yoga (Unsplash)

Ci sono molti modi nei quali possiamo dare una mano al nostro corpo per depurarsi dalle tossine in eccesso. Infatti il sistema di disintossicazione naturale del nostro corpo è in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed elimina le tossine, combatte lo stress ossidativo e promuove il benessere generale in ogni momento.

La nostra esposizione alle tossine moderne è ai massimi storici. Fortunatamente, ci sono una serie di pratiche salutari che possiamo incorporare nella nostra routine regolare per aiutare a sostenere gli organi di eliminazione e aumentare l’attività antiossidante del corpo. Di seguito ecco alcuni modi semplici per sostenere gli sforzi quotidiani di disintossicazione del nostro corpo e promuovere la salute di tutto l’organismo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come disintossicarsi dalla tecnologia: il detox digitale

Le principali metodologie per aiutare il corpo a disintossicare l’organismo

sauna benefici organismo
Sauna (Unsplash)

1. Bere più acqua

Una corretta idratazione è la chiave per numerosi aspetti della salute. Quindi non dovrebbe essere una sorpresa che berla di più supporti un altro processo biologico. Quando si tratta di disintossicazione, l’acqua gioca un ruolo importante nel portare le tossine idrosolubili fuori dal corpo attraverso l’urina, il sudore e anche il nostro respiro.

Tuttavia non tutta l’acqua è creata uguale. Purtroppo, molti di noi non si rendono nemmeno conto di bere acqua che contiene ftalati, metalli pesanti, muffe e altre tossine ambientali. Queste non sono solo presenti nell’acqua del rubinetto della città, ma anche nelle bottiglie d’acqua di plastica usa e getta. Per assicurare l’assunzione di meno tossine di quante ne elimini con il consumo d’acqua, bisognerebbe considerare di installare un sistema di filtraggio dell’acqua per garantire acqua più pulita possibile.

2. Sudare nella sauna

Sudare per aiutare a liberare il corpo dalle tossine è un buon metodo per aiutare l’organismo. Oltre a eliminare i composti indesiderati attraverso la pelle, le saune a infrarossi hanno dimostrato di promuovere il benessere mentale, la funzione cardiovascolare, un sistema immunitario sano e altro ancora. Qualsiasi forma di sudorazione supporta i percorsi naturali di disintossicazione del tuo corpo, in realtà. Fare un bagno caldo o sudare durante l’esercizio fisico sono ugualmente efficaci per promuovere la disintossicazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dieta detox, una chimera: non esiste veramente

3. Dieta antiossidante

Mentre le nostre vie naturali di disintossicazione sono abbastanza efficienti per eliminare le tossine e neutralizzare i radicali liberi, siamo esposti a più tossine ambientali moderne che mai. Con questo arriva una maggiore necessità di aumentare l’attività antiossidante attraverso il cibo e gli integratori per mantenere un sano equilibrio antiossidante-ossidante nel corpo.

Mangiare cibi ricchi di antiossidanti (ad es, tè verde, bacche, barbabietole, chia e lino) e sfruttando un integratore detox quotidiano che promuove una sana attività antiossidante, può aiutare a combattere lo stress ossidativo quotidiano e alimentare la disintossicazione del corpo intero.

Impostazioni privacy