La vera funzione del coperchio del water: ci protegge da un pericolo

La vera funzione del coperchio del water: ci protegge da un pericolo di cui non siamo consapevoli. Ecco di cosa si tratta 

Funzione tavola water
Tavoletta wc (Pixabay)

Oggi parleremo di un argomento che, per quanto particolare, deve essere affrontato. Vi siete mai chiesti a cosa serva infatti la tavola del water? se la risposta è no, oggi ve la diamo noi. Sarete stupiti dallo scoprire che la tavola del wc ha una funzione protettiva.

Ti potrebbe interessare anche->Assegno unico pagamenti, doppio accredito ad aprile: a chi spetta

La vera funzione del coperchio del water è inaspettata

Wc attenzione
Tavola wc aperta (Pixabay)

Il coperchio del water è messo lì per una ragione, anche se molti di noi, sarà per questione di stomaco o altro, decidono di non porsi il problema. Errore: ne facciamo tanti nella gestione della casa, ma questo potrebbe essere particolarmente pericoloso per la nostra incolumità. Infatti, in maniera inaspettata, il coperchio del water ha una funzione protettiva che non ci aspettavamo. E, se vi chiedete da cosa mai dovrebbe proteggerci il water, ecco subito svelato. Attenzione: proseguite con la lettura solo lontano dai pasti, o se siete uno stomaco abbastanza forte da tollerare l’argomento.

Ti potrebbe interessare anche->Attacco di cuore: un segnale potrebbe arrivare dalle unghie

La verità è che il coperchio del water dovrebbe proteggerci dai batteri fecali. Dopo l’uso infatti, il water andrebbe sempre “chiuso”, quindi dovremmo abbassare il coperchio. Le particelle che infatti permangono nel water sono estremamente volatili. Questo crea un effetto “areosol” decisamente spiacevole.

Non si tratta solo di riguardo, di pulizia, ma c’è qualcosa in più. Tali particelle aeree non solo sono poco raccomandabili vista l’origine, ma possono essere anche in maniera vera e propria pericolose. Inoltre, queste vengono a contatto con la persona con una facilità disarmante.

Molto facilmente queste particelle finiscono a contatto con gli asciugamani, con gli accapatoi, sulle maniglie. Inoltre, abbiamo la cattiva abitudine di tirare lo scarico con il coperchio aperto. Le particelle di cui sopra sono in maniera vera e propria lanciate, direttamente su di noi.

Dovremmo, per concludere la questione, prendere l’abitudine di abbassare la tavoletta e di prestare un occhio di riguardo anche allo scopino accanto.

Impostazioni privacy