Semifreddo all’ananas super goloso: un dessert veloce senza cottura

Anche all’ananas il semifreddo è davvero delizioso, un sapore delicato e strepitoso che piacerà proprio a tutti, lo avete mai provato? Farlo è semplicissimo.

Semifreddo all'ananas senza cottura
Semifreddo all’ananas (Screenshot da Facebook)

Con l’arrivo della primavera le temperature iniziano ad aumentare e viene voglia di preparare già dessert freschi e super golosi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che si prepara con estrema semplicità, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi..

Si tratta del semifreddo all’ananas, un gusto davvero delicato e goloso che farà perdere la testa a tutti, anche i bambini lo mangeranno molto volentieri. Per questo dessert non serve la cottura ed è anche per questo che è molto veloce da preparare. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dolce davvero delizioso che stupirà di certo i vostri commensali.

Siete curiosi di sapere come si prepara questo buonissimo e goloso semifreddo all’ananasNei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare un veloce e delizioso Semifreddo all’ananas

Semifreddo all'ananas senza cottura
Semifreddo all’ananas (Screenshot da Facebook)

La preparazione di questo delicato e buonissimo dessert è davvero semplicissima e non vi porterà via troppo tempo, prima di poterlo gustare dovrete però attendere qualche ora perché dovrà riposare in frigorifero. Super goloso e delizioso farà di sicuro venire l’acquolina in bocca a tutti.

Gli ingredienti per preparare un goloso ‘Semifreddo all’ananas’ sono:

  • 300 gr di ananas sciroppate
  • 250 gr di savoiardi
  • 500 ml di panna fresca
  • 10 gr di zucchero a velo

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di posizionare sopra un piatto da portata il cerchio di una teglia a cerniera, sul piatto adagiate i savoiardi. Scolate poi l’ananas e mettetela all’interno di una ciotola, tagliatela a pezzettini lasciandone qualche fetta intera per la decorazione. Il succo tenetelo da parte perché vi servirà dopo.

Potrebbe interessarti anche: Semifreddo yogurt e cacao, veloce e super goloso: ha solo 150 Kcal

All’interno di un’altra capiente ciotola montate a neve fermissima la panna insieme allo zucchero a velo con le fruste elettrice. Pian pano incorporate alla panna i pezzetti d’ananas e lo sciroppo, girando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarla.

A questo punto, con lo sciroppo d’ananas inzuppate i savoiardi e realizzate un primo strato sul piatto da portata, fate poi un altro strato con la panna e i pezzetti di ananas. Ripetete lo stesso procedimento fin quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti. Sullo strato finale livellate delicatamente la panna e decorate con le fette d’ananas intere. Riponete poi il vostro delizioso dessert in frigo per almeno sei ore.

Potrebbe interessarti anche: Semifreddo al caffè con solo tre ingredienti: perfetto per l’estate

Trascorso il tempo necessario di riposo togliete il cerchio della teglia a cerniera e portate il dessert in tavola, gustate poi questo goloso e strepitoso semifreddo all’ananas con amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figurone. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy