Crème brûlée, anche al cioccolato è deliziosa: farà impazzire tutti!

La crème brûlée al cioccolato è una variente super golosa e deliziosa che farà leccare i baffi praticamente a tutti. Vi sveliamo come farla.

Crème brûlée al cioccolato
Crème brûlée al cioccolato (Screenshot video Youtube)

La classica ricetta della crème brûlée è una vera bontà, esistono però alcune sue varianti davvero golose e sfiziose. L’avete mai provata al cioccolato? Con il suo incredibile sapore stupirà proprio tutti, è davvero strepitosa.

Una ricetta molto semplice da preparare, per un risultato buono da leccarsi i baffi non occorrono infatti grandi abilità culinarie, vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un dessert pazzesco. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà conquisterete il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara una golosa crème brûlée al cioccolato? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una deliziosa Crème brûlée al cioccolato

Crème brûlée al cioccolato
Crème brûlée al cioccolato (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa questo strepitoso dessert è più semplice di quanto possiate immaginare, seguite con attenzione la ricetta e vedrete che lascerete tutti senza parole. Non appena lo porterete in tavola infatti andrà subito a ruba, è una vera squisitezza.

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘crème brûlée al cioccolato’ sono:

  • 200 ml di latte
  • 200 ml di panna fresca
  • 1 tuorlo
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 80 gr di zucchero
  • zucchero di canna q.b.

Preparazione:

Per un dessert super goloso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare il latte e la panna all’interno di una pentola e portateli sul fuoco. Non appena saranno caldi aggiungete anche il cioccolato fondente precedentemente spezzettato, in questo modo si scioglierà più velocemente. Mescolate continuamente fin quando il cioccolato non si sarà perfettamente sciolto, dopodiché spegnete la fiamma.

Potrebbe interessarti anche: La semplice ricetta della Crème brûlée food trend su TikTok: da provare

All’interno di una ciotola sbattete poi l’uovo con lo zucchero con le fruste elettrice, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso. Al composto incorporate ora il cioccolato mescolando accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Distribuite l’impasto nelle cocottine tipiche della crème brûlée e adagiatele all’interno di una teglia con i bordi alti. Nella teglia versate acqua calda riempiendola per circa 2/3 dopodiché cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Non appena sono pronti sfornate i vostri deliziosi dessert e decorateli con lo zucchero di canna, rimetteteli poi in forno con la modalità grill per farli caramellare.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele pandoro e creme brulèe: il dolce perfetto per Natale

A questo punto, fate raffreddare per qualche minuto la vostra golosa crème brûlée al cioccolato e subito dopo gustatela con amici e familiari. Di sicuro i vostri commensali apprezzeranno moltissimo questa deliziosa e sfiziosa variante, non appena li porterete in tavola infatti i vostri dessert finiranno in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy