Hollow Rock: cos’è e perché ti può essere utile per l’Estate

Hollow Rock: cos’è e perché ti può essere utile per l’Estate. Non si tratta di nessun paese esotico o dieta improbabile; vediamo più da vicino

Esercizio addominali alternativo
Misure dei fianchi (Pixabay)

L’Hollow Rock, un nome particolare, probabilmente sconosciuto ai più. Eppure siamo sicuri che, dopo aver fatto la sua conoscenza, la maggior parte di voi sarà assolutamente conquistato dalla sua efficacia.

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Hollow rock, cos’è e perché ti può essere utile per l’Estate

Hollow rock svolgimento
Esercizio classico per addominali obliqui (Pixabay)

Cos’è che ha un nome tanto singolare e cos’è l’hollow rock? Per ora abbiamo tenuto un certo mistero sulla natura che si cela dietro ad una simile nomenclatura. Ora è il momento di far decadere il mistero e dire di cosa si tratta. E soprattutto perché l’hollow rock ci può aiutare in vista dell’Estate. No, non è una dieta dal nome improbabile e non è neppure una meta esotica che vi stiamo consigliando per le vacanze.

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L’hollow rock è un esercizio fisico che potrebbe risollevare l’esito della prova costume. Il periodo dell’anno ormai si presta, sono sempre di più le persone che si preoccupano per l’esito che potrebbe avere la cosa. Bene, questo esercizio vi aiuterà enormemente e non solo. Vediamo il suo svolgimento. Premettiamo che quello che andremo a descrivervi è una versione base che, man mano che acquisirete esperienza, si potrà complicare in versione evolute e più difficili. Ma andiamo piano piano.

Per prima cosa, sdraiatevi in terra, con la schiena verso il basso. Sollevate le braccia all’indietro parallele portando i vostri bicipiti all’altezza delle orecchie, contemporaneamente fate lo stesso con le gambe. Cercate un equilibrio (all’inizio potrebbe essere un po’ difficile) poi dondolate in avanti. Iniziate con piccoli movimenti gentili, per poi andare a sottolineare il movimento con più forza.

E’ consigliabile svolgere questo esercizio a parte rispetto all’allenamento. Se lo fate prima, vi consigliamo di fare al massimo un paio di serie con una decina di ripetizioni. Se invece lo fate alla fine, potete cercare di puntare un pochino più in là col numero delle serie.

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