Crepes di verdure, sfiziose e super gustose: ottime da gustare a merenda

Queste crepes di verdure sono davvero buonissime e si preparano in pochissimo tempo, le amerete a merenda ma anche duranti i pasti. Vi sveliamo come farle.

Crepes di verdure saporite veloci
Crepes di verdure (Screenshot da Facebook)

Il più delle volte siamo abituati a mangiare a merenda le crepes dolci, farcite con la nutella, la marmellata, la frutta e in molti altri modi super golosi e appetitosi. Sapevate che anche salate sono una vera squisitezza? Se amate il salato a merenda o a colazione di certo non potete farvi sfuggire questa deliziosa ricetta.

Si tratta delle crepes di verdure, super saporite e sfiziose. Sono ottime da gustare a merenda ma anche a colazione o durante i pasti al posto del pane. Farle in casa con le proprie mani è semplicissimo e non sarà necessario restare troppo a lungo davanti ai fornelli. Dopo che le avrete provate però ne andrete sicuramente matti, sono davvero gustose e appetitose, anche i più piccoli le mangeranno molto volentieri.

Volete quindi sapere come si preparano queste squisite crepes di verdure? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, sono davvero buonissime.

Ecco come preparare delle sfiziose e saporite Crepes di verdure

Crepes di verdure saporite veloci
Crepes di verdure in padella (Screenshot video Youtube)

Queste squisite crepes si preparano in pochissimo tempo e sono davvero strepitose. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra! Farle in casa è semplicissimo, leggendo passo dopo passo il procedimento con attenzione il risultato è garantito e stupirà proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare ‘Crepes di verdure’ super saporite sono:

  • 430 gr di farina
  • 300 ml di acqua
  • 300 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 cipollotti
  • 100 gr di scamorza
  • 1 patata
  • 1 cipolla
  • 3 peperoni verdi
  • 1 pomodoro
  • prezzemolo q.b.
  • 15 g di zucchero
  • 5 gr di sale
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 bustina di lievito per torte salate

Preparazione:

Per iniziare versate le uova all’interno di una ciotola e sbattetele bene con una frusta a mano. Aggiungete poi il latte caldo, l’acqua calda, il sale, il lievito precedentemente setacciato per evitare la formazione di fastidiosi grumi e lo zucchero. Al composto unite anche la farina e continuate a mescolare accuratamente il tutto per ottenere una consistenza liscia e morbida. Coprite con la pellicola e lasciate riposare per almeno 40 minuti in frigorifero.

Potrebbe interessarti anche: Cannelloni light di crepes alle verdure: leggerezza e bontà insieme

Intanto tagliate a cubetti i cipollotti, la cipolla, i peperoni e il pomodoro, la patata invece dopo averla lavata pelatela e grattugiatela. Versate tutte le verdure all’interno di una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Una volta cotte uscitele dal forno e fatele raffreddare.

Trascorso il necessario tempo di riposo riprendere il composto, mescolatelo e unite la scamorza precedentemente tagliata a piccoli pezzi. Aggiungete ora anche le patate grattugiate, i peperoni, la cipolla, il pomodoro, i cipollotti e il prezzemolo ormai freddi e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Gustose e leggere: crepes di lenticchie rosse, ricetta e ingredienti

A questo punto, ungete con un po’ di olio extravergine di oliva una padella antiaderente e fatela scaldare sul fuoco. Versate poi al suo interno tre mestoli alla volta di impasto distribuendoli bene e fate cuocere le vostre squisite crepes di verdure su entrambi i lati, dovranno risultare ben dorate. Non appena saranno pronte potete finalmente gustarle con i vostri commensali e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy