Brunch di Pasqua: 7 idee creative per renderlo indimenticabile

Nessuna idea per il brunch o per l’aperitivo di Pasqua? Niente paura, con queste 7 idee sfiziose, farete sicuramente un figurone. Di cosa si tratta.

Brunch pasquale
Brunch pasquale (Foto Pexels)

Il brunch di Pasqua è irrinunciabile, sostituisce o precede il pranzo vero e proprio e consiste in una serie di manicaretti deliziosi che intrattengano gli ospiti in modo creativo, stuzzicando il loro palato. Vediamo alcune idee creative per un brunch indimenticabile.

Brunch di Pasqua: 7 idee sfiziose per stupire gli ospiti

Il termine “brunch” deriva dall’unione di “breakfast”: colazione, più “lunch”: pranzo. E’ quindi un pasto che si consuma solitamente a metà mattina e che sostituisce pienamente la colazione, in quanto molto più abbondante, e il pranzo (proprio per gli orari ravvicinati).

Cosa mangiare a Pasqua
Brunch (Foto Pexels)

Il brunch di Pasqua è una tradizione ormai consolidata in moltissime famiglie, ma la domanda è: come fare per prendere gli ospiti per la gola? Vediamo 7 ricette sfiziose per conquistarli in maniera fantasiosa e creativa.

Potrebbe interessarti anche: Bussolano di Mantova, dessert delizioso per il pranzo di Pasqua

1) Tartina salata di fonduta e asparagi

Questa tartina al limone è piena di fontina e asparagi freschi. Prepararla è davvero un gioco da ragazzi, ma il risultato è impressionante. Tutti ne vorranno almeno due o tre fette. E’ un’idea creativa e golosa.

2) Pancake di salsicce e frittelle

Una ricetta originariamente dolce che si tramuta in un piatto sapido goloso e creativo. Si tratta di un pancake salato guarnito con salsicce alla griglia e frittelle calde, appena cotte. Una delizia per il palato.

3) Pane e uova di pasqua

Esatto! Esiste una ricetta che coniuga il pane, fatto a modi pizza, con le uova sode colorate che danno un tocco in più di festività. E’ ottima servita con del prosciutto.

4) Quiche bacon e formaggio

Uova, pancetta, formaggio: c’è davvero bisogno di aggiungere altro? La quiche è una tipica pizza salata, morbidissima e fragrante all’esterno, di origine francese. Nessuno saprà resistergli, la nota sorprendente è il tocco di acidità dato dal succo di mela aggiunto all’impasto.

Potrebbe interessarti anche: Quiche vegetariana con spinaci e funghi: la ricetta con solo 100 Kcal

5) French Toast con frutta

I French Toast sono un dolce delizioso, realizzabile con la friggitrice ad aria. Possono essere guarniti in moltissimi modi, come cannella e frutta: per dare un tocco di freschezza al brunch di Pasqua.

6) Polpette di mela e salsiccia

Questo snack sapido e dolce allo stesso tempo è l’ideale per mettere un po’ di gas al brunch pasquale. Si tratta di polpette realizzate con salsicce spellate e succo di mela (pochissimo), giusto per rendere il tutto più frizzante.

7) Crepes dolci con panna e frutta

Le crepes dolci, che delizia! Alla nutella, alla frutta, al pistacchio: insomma ce n’è per tutti i gusti. Un ottimo dessert conclusivo al brunch pasquale possono essere le crepes con panna montata e frutta esotica o di stagione. Buon appetito!

Impostazioni privacy