Unghie sane e perfette? Ecco la manicure californiana

Tutti desideriamo avere unghie sane e perfette ma non sempre sappiamo come fare. Ecco un metodo amato da molti: la manicure californiana

Mani (Pixabay)
Mani (Pixabay)

Sia alle donne che agli uomini piace avere mani curate. E’ una tra le prime cose chi si notano in una persona. Un biglietto da visita che dice molto di noi. Ad esempio se abbiamo le pellicine mangiucchiate, probabilmente siamo nervosi.

Spesso però è difficile mantenere le unghie sane e forti. Si cercano consigli e trucchetti  che a volte non sembrano proprio funzionare.

Altre volte invece averle come si desidera, potrebbe voler significare utilizzare prodotti troppo costosi per le nostre tasche. Indubbio i loro effetti, ma non tutti possono permetterselo. Ecco perché vogliamo parlavi della manicure californiana, che con pochi e facilissimi passaggi, conferisce un ottimo risultato alle nostre mani. Vediamo tutto ciò che bisogna sapere.

Potrebbe interessarti anche: Manicure: come prendersi cura delle proprie unghie

Ecco la manicure californiana per unghie sane e perfette

Margherita(Pixabay)
Margherita(Pixabay)

Per unghie perfette e sane vi parleremo della manicure californiana. Questa tecnica consiste in pochi e facili passaggi che potrebbero migliorare la vostra situazione. Forse sarà proprio il metodo che stavate cercando. Vi servirà:

  • Una crema nutriente per mani, quella che più vi piace
  • Un nail buffer a 3 lati
  • Un bastoncino d’arancio

Una volta che vi siete procurati tutto l’occorrente, sarete pronti per lasciarvi stupire da questo metodo. Massaggiate le mani con la crema, approfondendo la zona delle cuticole e delle unghie.  Effettuate movimenti lenti e circolatori, così da poter permettere alla crema di fare il suo effetto e ammorbidire la superficie.

Potrebbe interessarti anche: Manicure: qual è l’alleato numero 1 contro le unghie che si sfaldano?

Con il bastoncino d’arancio ora spingete indietro le cuticole che verranno via facilmente, ammorbidite dalla crema. Ora siete pronti per lavare le mani, semplicemente con acqua e sapone. In seguito gli ultimi passaggi utilizzando il nail buffer. Limate prima le unghie, dandogli la forma che più vi piace.  Una volta che avrete ottenuto la giusta forma levigatele ed infine con la parte adatta della nail buffer, lucidatele.

Conclusi tutti i passaggi le vostre unghie saranno sane, perfette e brillanti. Impiegando poco tempo e poco denaro, il risultato sarà strabiliante, lasciandovi soddisfatti del vostro lavoro e delle vostre mani. Sarete pronti a sfoggiarle certi che saranno esattamente come avevate sperato.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy