Frittelle ananas e cannella per una colazione deliziosa: hanno solo 80 Kcal

A colazione avete mai mangiato le frittelle all’ananas e cannella? Fatte in questo modo sono golosissime e leggere, contengono infatti solo 80 calorie. Vi sveliamo come farle.

Frittelle ananas e cannella 80 calorie
Frittelle ananas e cannella (Screenshot da Facebook)

Soprattutto nel weekend in molti amano concedersi una colazione super golosa e sfiziosa, da gustare con calma e con grande piacere. Si sa, durante la settimana per via dei vari impegni spesso si fa colazione di fretta, senza potersi rilassare per iniziare al meglio la giornata.

Tra le preparazioni più apprezzate ci sono sicuramente le frittelle, quelle classiche però sono piuttosto calorie e spesso difficili da digerire. Se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri questa squisita ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle frittelle all’ananas e cannella, oltre che super deliziose infatti sono anche light, contengono solo 80 calorie a porzione.

Ottime da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia, sono però molto apprezzate anche a merenda per uno sfizioso spuntino e dopo i pasti se si ha voglia di un dessert light. Volete sapere come si preparano queste strepitose e leggere frittelle all’ananas e cannellaLeggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non potrete più farne a meno, sono una tira l’altra!

Ecco come preparare delle squisite frittelle all’ananas e cannella

Frittelle ananas e cannella 80 calorie
Frittelle ananas e cannella pronte da cuocere (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa queste deliziose frittelle è davvero molto semplice e non vi porteranno via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà preparerete infatti una colazione super golosa che piacerà a tutta la famiglia. Di certo le rifarete molte altre volte dopo averle provate perché sono davvero buonissime.

Gli ingredienti per preparare delle golose ‘frittelle all’ananas e cannella’ sono:

  • 25 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 8 gr di zucchero
  • 30 ml di latte
  • 1 ananas
  • cannella q.b.
  • una noce di burro
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova, lo zucchero, il latte, un pizzico di cannella e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Con una frusta a mano mescolate energicamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere una pastella omogenea e liscia.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele, profumate e golosissime: pronte in pochi minuti!

A questo punto, tagliate l’ananas a fette dello spessore di circa un centimetro, immergetele poi nella pastella e fatele cuocere all’interno di una padella antiaderente ben calda dove avrete prima fatto sciogliere il burro. Dovranno risultare ben dorate su entrambi i lati.

Non appena sono tutte pronte, decorate le vostre golose e sfiziose frittelle all’ananas e cannella con una spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustatela a colazione o a merenda con amici e familiari.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di banana, veloci e super deliziose: una vera bontà!

Vedrete che con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore faranno leccare i baffi proprio a tutti. Dopo averle portate in tavola infatti finiranno in un attimo, sono strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy