Pasticcio di zucchine, light e saporito: ha solo 160 Kcal

Questo pasticcio di zucchine è davvero gustoso e semplice da preparare in pochissimo tempo, con sole 160 calorie piacerà proprio a tutti. Vi sveliamo come farlo.

Pasticcio di zucchine light 160 calorie
Pasticcio di zucchine (Screenshot da Facebook)

Con poche calorie sono tantissimi i gustosi piatti che si possono preparare, oggi ve ne sveliamo uno a base di zucchine che di certo vi stupirà con la sua incredibile bontà.

Si tratta del pasticcio di zucchine, un piatto semplicissimo da realizzare ma dal gusto davvero sfizioso e saporito. Fatto in questo modo ha solamente 160 calorie, potrete quindi gustarlo anche se siete a dieta. Per ottenere un perfetto risultato vi basteranno solo pochi ingredienti e si prepara in pochissimo tempo, perfetto quindi da fare anche all’ultimo momento se non sapete cosa preparare a cena.

Mangiare le zucchine è molto importante perché apportano notevoli benefici all’organismo, tra le varie cose sono ricche si vitamine, potassio, magnesio e molto altro ancora. Essendo un alimento povero di grassi è anche ottimo per coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri. Volete sapere come si prepara questo buonissimo pasticcio di zucchine? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatelo e non ve ne pentirete, è davvero strepitoso.

Ecco come si prepara uno squisito pasticcio di zucchine

Pasticcio di zucchine light 160 calorie
Pasticcio di zucchine (Screenshot da Facebook)

In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto davvero delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Con il suo incredibile sapore stupirà i vostri commensali, finirà infatti in un attimo.

Gli ingredienti per preparare un leggero e gustoso ‘pasticcio di zucchine’ sono:

  • 3 zucchine
  • 4 uova
  • 100 ml di latte
  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 cipolla
  • sale q.b.
  • rosmarino
  • zenzero q.b.

Preparazione

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di oliare una teglia, al suo interno versate la cipolla tritata finemente e le zucchine tagliate a dadini. Condite con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Hamburger di zucchine, gustosi e light: hanno solo 100 Kcal!

All’interno di una ciotola versate poi il latte, le uova e lo zenzero e sbattete accuratamente con un forchetta, dopodiché versate il composto ottenuto all’interno della teglia distribuendolo in modo omogeneo sulle verdure. Infine, sulla superficie versate il parmigiano grattugiato.

Potrebbe interessarti anche: Cannelloni di zucchine e prosciutto con ripieno filante: hanno solo 180 Kcal!

A questo punto, cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti, sulla superficie dovrà formarsi una deliziosa e dorata crosticina. Non appena è pronto fate riposare per qualche minuto e subito dopo gustate il vostro squisito e leggero pasticcio di zucchine con i vostri commensali e vedrete che vi farà fare un figurone. Non appena lo porterete in tavola andrà infatti a ruba, è davvero buonissimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy