Ciglia finte: cosa accade se non vengono curate in modo corretto

Molte persone ricorrono alle ciglia finte ma bisogna sapere che se non vengono curate in modo corretto possono succedere cose molto spiacevoli.

ciglia finte pulizia
Ciglia (Pixabay)

Moltissime persone tengono molto al loro aspetto, tanto da essere delle perfezioniste in tutto. Per questo andranno a perfezionare ogni singolo aspetto del proprio corpo, anche le ciglia. Le ciglia sono quei piccoli peli che crescono sull’estremità delle palpebre degli occhi. Generalmente si curvano leggermente verso l’alto.

Quando una donna si mette davanti allo specchio per pensare al make up migliore per valorizzare il suo viso, le ciglia devono assolutamente far risaltare il colore degli occhi e la forma. Quindi, via a mascara e matita sule palpebre per risultare perfette. Moltissime donne ricorrono anche alle ciglia finte. Sono extension che mostrano agli altri ciglia folte e definite. Ma anche queste, anche se sono finte, devono essere curate al meglio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le ciglia cadono: cosa potrebbe essere e i rimedi naturali da sfruttare

Infatti, se queste non vengono pulite possono esserci degli inconvenienti anche abbastanza fastidiosi e pericolosi per la salute. Vediamo qui di seguito che cosa potrebbe accadere.

Ciglia finte: attenzione ai pidocchi

ciglia lunghe spesse
Ciglia lunghe (Pixabay)

Qualche giorno fa è diventato virale su Tik Tok un video in cui un’estetista ha mostrato pubblicamente che cosa può succedere se non si mantengono in modo corretto le ciglia finte. Anche queste, al contrario di quello che si può pensare, devono essere assolutamente pulite ogni giorno. Il pericolo è quello di attirare i pidocchi.

Gli acari delle ciglia in generale sono innocui, si nutrono un po’ di olio e di pelle morta, aspetto che può risultare anche utile. Tuttavia, se iniziano a diventare troppi ecco che possono causare infezione e proliferazione di batteri. Le ciglia sporche con la presenza di questi esserini si stanno diffondendo perchè le persone credono che essendo finte, questo tipo di ciglia non debbano essere lavate tutti i giorni. Invece no, la pulizia è fondamentale come se fossero vere perchè sono a contatto con gli occhi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sopracciglia sane e definite: come averle perfettamente simmetriche senza commettere errori

Dunque, per evitare di avere fastidiosi e problematici pidocchi sulle ciglia ricordatevi di curarle e di pulirle sempre, tutti i giorni, che siano le vostre o che si tratti di extension applicate da voi o da un’estetista professionista.

Impostazioni privacy