Pasta alla Edgar cremosissima: veloce e super squisita!

La pasta alla Edgar si prepara in poco tempo ed è una vera esplosione di bontà, sapete come farla super cremosa e saporita? Ve lo sveliamo noi.

Pasta alla Edgar cremosissima
Pasta alla Edgar (Screenshot da Facebook)

Se amate i formaggi non potete certo farvi sfuggire questa squisita e sfiziosa ricetta, si tratta della pasta alla Edgar. Fatta in questo modo sarà super saporita e cremosissima, di sicuro conquisterà il palato dei vostri commensali e vi farà fare un figurone.

Per farla vi serviranno solo pochi ingredienti e non vi porterà via troppo tempo, questo delizioso primo piatto infatti oltre ad essere molto semplice da fare è anche molto veloce. Non appena lo porterete in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli la mangeranno molto volentieri.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara una strepitosa pasta alla Edgar cremosissima? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete matti e la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una saporita e cremosa Pasta alla Edgar

Pasta alla Edgar cremosissima
Pasta alla Edgar (Screenshot da Facebook)

Realizzare questo strepitoso primo piatto è più semplice di quanto possiate immaginare. Per un risultato buono da leccarsi i baffi vi basterà infatti seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo. Con il suo profumino e il suo incredibile sapore farà impazzire tutti.

Gli ingredienti per preparare un’ottima e cremosa ‘Pasta alla Edgar’ sono:

  • 400 gr di pasta
  • 200 gr di emmental, parmigiano, gorgonzola e taleggio
  • sale e pepe q.b.
  • 200 gr di salsiccia
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di grattugiare il parmigiano e l’emmental, gli altri due formaggi invece tagliateli a dadini. All’interno di un pentolino versale il latte e portate sul fuoco a fiamma bassa, non appena sfiorerà il bollore aggiungete i formaggi a cubetti e subito dopo quelli grattugiati.

Potrebbe interessarti anche: Pasta ai 4 formaggi: lo chef Barbieri svela come farla super cremosa

Mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere una crema dalla consistenza densa. Intanto, portate sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, non appena questa bolle calate la pasta e cuocetela rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Prendete ora la salsiccia, eliminate il budello e tagliatela a pezzetti, dopodiché saltatela in padella con un filo d’olio extravergine di oliva. A questo punto, scolate la pasta al dente e tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Gettate la pasta nella padella con la salsiccia e unite anche la crema di formaggi e una spolverata di pepe nero.

Potrebbe interessarti anche: Pasta quattro formaggi: l’ingrediente per renderla ancor più appetitosa

Mescolate accuratamente il tutto per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, se risulterà troppo densa aggiungete un po’ di acqua di cottura. Servite ora la vostra squisita e cremosissima pasta alla Edgar e gustatela con i vostri commensali. Non appena la porterete in tavola finirà in un attimo, con il suo gusto saporito infatti conquisterà proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy