I 4 alimenti che attivano il metabolismo e fanno dimagrire rapidamente

Alcuni alimenti aiutano a dimagrire rapidamente, perché attivano il metabolismo: ecco i 4 cibi utili per mettersi in forma per l’estate.

alimenti per perdere peso
Il cibo giusto per dimagrire (Pixabay)

Alcuni alimenti aiutano a dimagrire rapidamente, perché attivano il metabolismo: ecco i 4 cibi utili per mettersi in forma per l’estate. La primavera è arrivata e già si pensa alla forma fisica che sfoggeremo in estate. Ancora non è il momento giusto per la prova costume, ma ci stiamo arrivando a grandi falcate.

Durante l’inverno, il metabolismo rallenta per le basse temperature, si tende ad accumulare grasso come riserva. Insomma, mettiamo su qualche chilo di troppo, sperando poi di smaltire il tutto non appena incomincia la stagione calda. Come si può velocizzare il metabolismo?

Potrebbe interessarti anche → Carne rossa e carne bianca, nessuna differenza: lo studio che lo conferma

Metabolismo attivo grazie ad alcuni alimenti

cibi dieta metabolismo
Bilancia elettronica con metro (Pixabay)

Naturalmente, praticare sport e fare esercizio fisico, è alla base di una sana dieta. Lo stesso vale per un corretto regime alimentare. Ma possiamo accelerare il metabolismo consumando alcuni cibi in particolare. Prendiamo spunto dalle ultimissime ricerche, secondo le quali ci sarebbero ben 4 alimenti utili per dimagrire velocemente. Quali?

Si tratta di cibi che, se consumati regolarmente, uniti inoltre a uno stile di vita sano, aiutano a perdere peso e a smaltire i grassi accumulati. Il primo alimento sono le uova. L’albume è composto da 100% di proteine. Visto che il nostro organismo impiega diverso tempo per digerirle e per assorbire energie, queste fanno sentire sazi a lungo. Digerire le uova significa, inoltre, bruciare molte calorie.

Un altro alimento che aiuta a perdere peso velocemente sono le spezie, da sempre indicate per affrontare le diete. Queste insaporiscono piatti ed evitano così di condire con sale e olio. Tra l’altro, condire un piatto con spezie piccanti innalza la temperatura corporea, stimolando il metabolismo basale. E poi abbiamo un frutto esotico che sta spopolando: l’avocado. Questo frutto contiene tanti grassi saturi, sazia molto e aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Potrebbe interessarti anche → La frutta da evitare se si soffre della sindrome del colon irritabile

Infine, i legumi. Tra questi, le lenticchie sono fonte di fibre e di proteine. Regolano l’insulina, donano energia al corpo e grande benessere. Insomma, questi sono i 4 alimenti più ricercati nelle diete, ottimi per stimolare il metabolismo e per perdere velocemente calorie e peso. Per una forma fisica ottimale, ma anche per la salute, non bisogna rinunciare a questi cibi.

Impostazioni privacy