Come fare amicizia in età adulta: i passi da seguire

Come fare amicizia in età adulta: le regole da tenere a mente per conoscere nuove persone e ampliare il tuo giro di amicizie

Amici nuovi
Amici (Pixabay)

Amicizie in età adulta possono essere più complesse da trovare e stringere. Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi alcuni consigli utili che faranno sicuramente al caso vostro, con i quali potrete ampliare la vostra cerchia ci conoscenze.

Ti potrebbe interessare anche->Dormire meglio: bevande e alimenti da assumere e da evitare

Come fare amicizia in età adulta: ecco i passi da seguire

Gruppo di amici
Gruppo di amici (Pixabay)

Sicuramente conoscere persone quando si è giovani è sicuramente molto più semplice di farlo una volta divenuti adulti. Da piccoli infatti si è praticamente obbligati ad un certo tipo di socialità che, una volta cresciuti, tendiamo a dimenticare, interiorizzando una rigidità che non è assolutamente propria dei bambini. Così, quando da grandi vorremo fare magari qualche amicizia in più, ci troviamo in difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche->I trucchi da modella per essere sempre in forma

Come si fa? come devo comportarmi? E’ normale, anche sano, che spesso si provi il bisogno di cambiare le nostre frequentazioni, ampliarne il giro. Sarà perché nella vita si cambia, e cambiamo anche noi, e di conseguenza cambiano le persone di cui abbiamo bisogno. Come fare dunque a fare nuove amicizie? Spesso ci sentiamo impacciati e fuori luogo, nel frequentare un nuovo ambiente ma ecco le cose che dovremmo tenere in mente.

Se a mancare sono le occasioni, quelle sono facilmente creabili. Un corso di cucina, di teatro, la palestra. Ti basta praticamente uscire di casa per avere l’opportunità giusta. Non cercare di fare amicizia con tutti, è inutile e contro-producente. Le persone potranno piacerti o non piacerti, non devi forzarti. Dall’altro lato però, devi cercare di non partire prevenuto. Non giudicare una persona prima ancora di averla conosciuta.

Non sforzarti di essere quello che non sei. Se sei una persona introversa, rimani introverso. Non forzarti di apparire allegro, estroso se hai un temperamento più tranquillo. Incuriosisciti nei confronti degli altri: la curiosità infatti riuscirà ad aprirti al mondo esterno, facilitandoti notevolmente il compito.

Impostazioni privacy