La migliore acqua in bottiglia è italiana: considerata una delle migliori al mondo

L’eccellenza dell’Italia si fa notare anche con la migliore acqua in bottiglia, vincitrice di numerosi premi e considerata la migliore al mondo.

acqua in bottiglia
Acqua (Pexels)

L’Italia è da sempre considerata un Paese di eccellenza per quanto riguarda il cibo. La pasta e la pizza, in primo luogo, si sono diffuse in tutto il mondo ma le ricette originali sono italiane. Così come tante altre cose. Chi viene in Italia non può che rimanere incantato e deliziato dal buon cibo. Tuttavia, negli ultimi anni il Paese è entrato nelle eccellenze anche dell’acqua in bottiglia.

Forse non lo sapevate ma c’è un tipo di acqua, e in Italia ce ne sono davvero tante, che è stata premiata come la migliore al mondo e che continua ad essere esportata in tutti i Paesi. L’acqua è il bene più prezioso per le persone e si può bere sia dal rubinetto che in bottiglia. Ci sono delle differenze. Dal rubinetto scorre acqua che non ha tutti i controlli di cui invece gode l’acqua in bottiglia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Acqua in bottiglia, non sono tutte uguali: quali le migliori da scegliere?

La maggior parte dell’acqua italiana deriva dalle sorgenti e questo le rende piena di sostanze che fanno bene alla salute. Vediamo qui di seguito qual è il tipo di acqua che ha vinto numerosi premi e che è considerata ad oggi una delle migliori al mondo.

La migliore acqua in bottiglia è italiana ed è l’acqua Smeraldina

Benefici dell'acqua prima dei pasti
Bicchiere con acqua (Pixabay)

L’acqua migliore che c’è in Italia, che viene esportata in tutto il mondo e che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti è l’acqua Smeraldina. Quest’acqua arriva dalla Sardegna e il marchio è stato registrato nel 1985 dalla famiglia Solinas. Anno dopo anno l’azienda si è estesa, dal brik si è passati alla versione in vetro, nel 2005 viene fondata la Smeraldina Corporation a New York.

Quest’acqua ha iniziato in questo modo il suo viaggio per il mondo, prima pochi Paesi e adesso tantissimi. Adesso ci sono in ballo sponsorizzazioni, collaborazioni molto importanti. Nel 2019 l’acqua Smeraldina è stata eletta migliore acqua al mondo al 29° Berkeley Springs International Water Tasting. Nel 2020 si è guadagnata la medaglia d’argento e la sua ascesa sta continuando nel migliore dei modi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Scadenza dell’acqua, qual è la data da rispettare? Colpa della bottiglia

La sorgente di questo incredibile prodotto si trova a Tempio Pausania, in Gallura, lontano da industrie e altre fonti di inquinamento, dove l’ambiente è incontaminato e puro. La fonte si trova a trecento metri di profondità nel Monti di Deu, ovvero la Montagna di Dio, da sempre considerata di grande valore.

Impostazioni privacy