Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta, quali sono

Quali sono i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta, gli orari ed i giorni precisi in cui le principali catene in Italia lavoreranno nei due festivi.

Due persone al supermercato fanno la spesa
Due persone al supermercato fanno la spesa (Foto ANSA)

Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta, quali sono quelli che lavoreranno anche solo per mezza giornata, se ce ne saranno? Premesso che difficilmente ce ne sarà bisogno, dal momento che noi italiani siamo sempre previdenti quando si tratta di fare la spesa in vista di una festività, può darsi comunque che qualche ritardatario abbia bisogno di fare un acquisto dell’ultim’ora.

Magari proprio per portare a casa un uovo di Pasqua, oppure una colomba. O per preparare uno dei tanti manicaretti della nostra tradizione gastronomica che magari non c’era l’intenzione di realizzare in un primo momento. I supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta ci verranno incontro.

E poi per qualcuno può essere sempre l’incentivo per uscire e fare quattro passi, specialmente se si vive in città. Anche se raggiungere una località tranquilla, magari sul mare oppure nel verde, sarebbe consigliabile. Vediamo quindi quali sono i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta.

Che poi, a dirla tutta, è proprio il Lunedì dell’Angelo a richiedere la maggior parte degli interventi “urgenti”. Per una gita fuori porta può tornare utile questo o quello che serve per garantire una gita fuori porta come si deve.

Potrebbe interessarti anche: Fare la spesa, attenti a questo dettaglio a nostro danno

Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta 2022, chi lavorerà e quando

Un uomo intento a fare la spesa
Un uomo intento a fare la spesa (Foto ANSA)

Vediamo quali sono i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta. PAM garantisce una apertura parziale in alcune località, mentre altri suoi punti vendita rimarranno chiusi in entrambi i giorni. Per esempio a Lignano c’è apertura dalle ore 09:00 alle ore 19:00 sia domenica 17 che lunedì 18 aprile 2022. In altre parti invece o si lavora a metà giornata o ci sarà la chiusura totale.

Da Esselunga ecco accadere lo stesso. Per la verità la catena commerciale rimarrà chiusa nella domenica di Pasqua per lavorare però normalmente il Lunedì dell’Angelo, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Potrebbe interessarti anche: Spesa al supermercato, come comprare tutto ciò che ci serve con poco

Coop ed IperCoop invece rimarranno chiusi per la grossa a Pasqua, tranne che in Liguria ed in diverse zone del Piemonte. Stessa situazione all’indomani, con l’apertura che riguarderà in questo caso anche alcuni centri in Limbardia.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Esselunga, il finto buono che vi svuoterà tutto il conto

Carrefour sarà chiuso, invece Lidl e Conad lavoreranno a macchia di leopardo. Per avere dei riferimenti precisi in merito alla propria zona di residenza è possibile fare una rapida ricerca in internet su quali supermercati rimarranno aperti in quali giorni e fino a che ora.

Impostazioni privacy