Crema depilatoria, non solo per rimuovere i peli: ecco tutti i suoi usi

Sembrerebbe che la crema depilatoria non serva solo per rimuovere i peli! Ma è sicuro utilizzarla per altro? Ecco tutti i suoi usi

Crema depilatoria (Pexels)
Crema depilatoria (Pexels)

Uno dei metodi più impiegati per rimuovere i peli è utilizzando la crema depilatoria. Non tutti però, sanno che non serve solo per depilarsi. Infatti moda del momento, che ha incuriosito in tanti sul “magico mondo” del web, sembrerebbe utilizzarla come struccante. Ebbene sì! Può rimuovere il make up sostituendo salviettine o prodotti struccanti. E’ sicuro però usarla sul viso? Scopriamo i suoi usi e se sia intelligente metterli in pratica.

Potrebbe interessarti anche: Crema depilatoria: come usarla nel modo corretto

Crema depilatoria e i suoi usi

Trucchi (Unsplash)
Trucchi (Unsplash)

 

Utilizzata da molti solo per eliminare i peli, si resta stupiti degli altri usi per i quali si potrebbe impiegare. Il mondo del web è rimasto affascinato dal nuovo utilizzo dato alla crema depilatoria. Infatti sembrerebbe che non sia solo utile per rimuovere i peli, ma anche il trucco dai nostri visi. Sostituendola ai classici metodi per struccarci, potrebbe essere una valida alternativa per togliere il make up. Gli ingredienti al suo interno effettivamente, non sono così “strani” e potrebbero essere molto famigliari. Possiamo trovare l’acido palmitico ovvero un buon emolliente, o il sorbitolo che viene usato come umettante nella cura della pelle.

Ma, la domanda fondamentale da porci potrebbe essere: è comunque sicuro utilizzarla sul viso? La pelle intorno ai nostri occhi è molto sensibile per poter sopportare gli altri ingredienti presenti nel composto. Quindi ci sarebbe il rischio di irritazioni.

Potrebbe interessarti anche: Peli superflui addio, qual è il modo migliore di depilarsi

Ma non c’è da disperare, se sul viso potrebbe essere “pericoloso” comunque resta sempre un’ottima alleata contro le macchie di trucco.

Se ci sporchiamo ad esempio un vestito, basterà metterne un po’ sulla superfice macchiata e aspettare 10 minuti, prima di tamponare e rimuovere con acqua fresca. In seguito lavate normalmente il capo in lavatrice e addio macchia di make up!

La crema depilatoria quindi può essere utilizzata non solo per rimuovere i peli, ma anche per combattere le macchie sui nostri vestiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy