Piedi: alcuni rimedi naturali per rimetterli in forma

Si possono usare dei rimedi del tutto naturali per rimettere in forma e in bellezza i piedi per la stagione calda, ecco di cosa si tratta.

cura dei piedi
Piedi (Pexels)

I piedi sono rimasti nascosti per tutta la durata dell’autunno e dell’inverno. Per ben 6 mesi non si sono mai affacciati al di fuori di ciabatte e di scarpe, sempre con calzini super morbidi e caldi, sempre protetti dal freddo e sempre vicini a fonti di calore. Adesso non ce n’è più bisogno. È primavera, la temperatura si sta alzando pian piano e si sta andando verso l’amata estate.

I piedi, così come altre parti del corpo, sentono il bisogno di uscire e di essere più liberi. Per farlo, però, devono essere curati e belli. Di sicuro molti di voi avranno un po’ sottovalutato questo aspetto e adesso saranno alla ricerca di prodotti efficaci contro le crepe, i calli, talloni screpolati e via dicendo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dolore ai piedi: ecco quali sono i consigli degli esperti

Ma non dovete assolutamente preoccuparvi perchè ci sono dei metodi molto semplici, rimedi del tutto naturali che possono essere sia molto veloci che molto efficaci. La pelle dei piedi tornerà idratata, morbida, liscia e, soprattutto, molto bella.

Cura dei piedi: alcuni rimedi naturali efficaci

disturbi ai piedi
Piedi (Pexels)

Qui di seguito troverete un piccolo elenco di alcuni prodotti o ingredienti, che potete trovare anche in casa, che sono molto utili e forse non lo sapevate:

  • Latte: mettere i piedi in ammollo in latte caldo e acqua è molto nutriente e idratante per la pelle dei piedi;
  • Farina di riso e miele: 3 cucchiai di farina di riso con un cucchiaino di miele e una goccia di aceto di mele sarà un ottimo scrub;
  • Olio d’oliva: spalmatene un po’ sui piedi puliti e asciutti e mettete i calzini per tutta la notte, vedrete gli effetti positivi la mattina dopo;
  • Banana: applicate un frullato di banana sulla pelle secca e lasciate per 10 minuti;
  • Bicarbonato di sodio: diluito in un po’ di acqua tiepida è l’ideale da usare come esfoliante;
  • Aloe Vera: come con l’olio bisogna applicare il gel di aloe sulle crepe dei talloni e poi coprire con dei calzini per lasciare agire per diverse ore;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trattare i piedi con oli essenziali, ogni problema ha la sua cura

Tutti questi sono ottimi rimedi per la pelle secca e per rendere la pelle dei vostri piedi di nuovo lucente e presentabile nel caso dovrete iniziare a portare scarpe leggere e aperte.

Impostazioni privacy