Frittelline di pollo: croccanti e molto saporite, facili da preparare

Vediamo la ricetta per preparare delle deliziose frittelline di pollo che risulteranno croccanti e saporite, per una cena perfetta.

pollo fritto
Pollo fritto (Pixabay)

Quando si leggono informazioni su una buona alimentazione di solito è inclusa sempre la carne bianca come quella di tacchino o di pollo. Tuttavia, mangiare sempre o tacchino o pollo può risultare monotono e noioso. Dunque, sarà meglio cercare di cucinarli in modi diversi in modo che ci siano più stimoli a mangiare.

Per questo motivo vogliamo proporre una ricetta che ha come protagonista il pollo, ma si tratta di una cosa un po’ diversa dal solito, sfiziosa e croccante. Questa volta vi diremo come fare delle frittelline di pollo con ingredienti unici che le renderanno davvero molto saporite.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa

Si tratta di un piccolo diversivo in modo da mangiare lo stesso la carne di pollo, ma rendendola molto più deliziosa, con un sapore molto accattivante. Vediamo qui di seguito tutti gli ingredienti che vi serviranno per procedere e poi il procedimento giusto.

Frittelline di pollo croccanti: ingredienti e procedimento

Bocconcini di pollo
Screen da video

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per provare a cimentarvi in questa piccola impresa sono i seguenti:

  • 300 g di macinato di pollo
  • 300 ml di latticello
  • 120 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di paprika
  • mezzo cucchiaio di pepe e mezzo cucchiaio di sale

Per prima cosa prendete una ciotola dove dovrete mettere il latticello. A questo dovete aggiungere l’uovo e poi tutto il macinato di pollo per poi mescolare per bene per amalgamare tutto. Mettete il cucchiaio di paprika, poi quel pizzico di sale e pepe. Mescolate e aggiungete la farina setacciata poco alla volta. Dovrete sempre continuare a mescolare, questa operazione è fondamentale. Non possono esserci grumi.

Lasciate per un attimo l’impasto e mettete nella padella abbondante olio di semi di girasole per friggere. Con un cucchiaio prendete un po’ di impasto e lasciatelo cadere nell’olio e avanti così fino a terminare l’impasto. Lasciatele qualche minuto a friggere e poi scolatele e mettetele in un piatto con carta assorbente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bocconcini di petto di pollo al limone di Benedetta, light ma gustosissimi

È necessario servirle a tavola ancora calde e vedrete che farete una bellissima figura, ancor di più se vorrete accompagnarle con della salsa. Saranno belle da vedere, appetitose, molto croccanti e molto saporite. Un vero successo che i vostri ospiti o i vostri familiari vi chiederanno di replicare quanto prima.

Impostazioni privacy