Torta margherita in padella, veloce e light: ha solo 160 Kcal

Avete mai provato a fare la torta margherita in padella invece che in forno? Anche così è davvero buonissima, questa contiene solo 160 calorie. Vi sveliamo come farla.

Torta margherita in padella 160 calorie
Torta margherita in padella (Screenshot video Youtube)

Avete voglia di gustare una deliziosa torta ma il vostro forno si è rotto o non avete voglia di utilizzarlo? Quella che vi proponiamo oggi è un’ottima alternativa che vi permetterà di portare in tavola un dessert strepitoso che stupirà proprio tutti.

Si tratta della torta margherita in padella, super soffice e golosa farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo invitante aspetto e il suo incredibile profumino. Oltre ad essere buonissima questo dolce è anche light, contiene infatti solo 160 calorie, anche coloro che sono a dieta o vogliono mantenersi leggeri potranno infatti gustarne una buonissima fetta senza sentirsi in colpa.

Ottima a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno spuntino goloso e sfizioso, potete mangiarla però anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Volete sapere come si prepara questa buonissima torta margherita in padella light? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatela e non ve ne pentirete perché è davvero squisita.

Ecco come preparare una deliziosa Torta margherita light in padella

Torta margherita in padella
Torta margherita in padella (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero molto semplice e il risultato finale conquisterà il palato di tutti, sia grandi che piccini ne andranno matti. Dopo averla portata in tavola, infatti, questa torta andrà subito a ruba.

Gli ingredienti per preparare una golosa e leggera ‘Torta margherita in padella’ sono:

  • 200 gr di farina 00
  • 80 gr di olio
  • 120 gr di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 120 gr di zucchero
  • la buccia grattugiata di un limone
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Per preparare una golosa torta la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Con le fruste elettriche montate fin quando non otterrete un composto spumoso e chiaro.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!

Sempre mescolando incorporate anche il latte e l’olio. Unite poi il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, la scorza grattugiata di un limone e mescolate dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno per non smontare il composto. Rivestite una padella con la carta forno bagnata e strizzata, imburratela accuratamente e versate l’impasto del vostro delizioso dessert.

A questo punto, coprite la padella con un coperchio e cuocete il dolce a fiamma bassissima per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo giratela e fatela cuocere, sempre con il coperto, per altri dieci minuti, dopodiché fate la prova stecchino per verificare che sia perfettamente cotto.

Potrebbe interessarti anche: Frittata di banane in padella, un dessert veloce e super delizioso!

Non appena è pronta fate raffreddare un po’ e subito dopo trasferite la vostra squisita e light torta margherita in padella su un piatto da portata. Decoratela ora con una spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustatela con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e la sua morbidezza farà leccare i baffi praticamente a tutti, è davvero eccezionale! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd