Kinder salmonella, l’allerta si estende ancora: il richiamo più grande mai visto

Dopo il primo focolaio di salmonella a causa di alcuni prodotti Kinder, l’allerta si sta allargando sempre di più, ecco gli altri prodotti contaminati.

kinder
Ovetti Kinder (Facebook)

Qualche settimana fa la Kinder Ferrero aveva emanato un comunicato avvertendo la popolazione che era stato fatto un errore nella produzione di alcuni prodotti nello stabilimento di Arlon in Belgio. Quindi, erano stati messi in commercio degli ovetti di cioccolato con possibile presenza di salmonella. L’allarme è scattato dopo alcuni casi di salmonella in Europa di bambini che avevano mangiato quegli ovetti.

Da questo, però, le autorità hanno iniziato ad indagare e giorno dopo giorno l’allerta alimentare si sta estendendo sempre di più. All’inizio erano coinvolti solamente i Schoko Bons, adesso la lista si sta allungando. Di poche ore fa, 20 aprile 2022, altri richiami su altri prodotti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La salmonella negli ovetti Kinder, come leggere i lotti

Come iniziano a notare e a scrivere diverse testate giornalistiche, si tratta del più grande richiamo della storia del commercio del cioccolato. Ma vediamo quali altri prodotti sono stati richiamati in queste ore.

Kinder salmonella: altri prodotti richiamati il 20 aprile 2022

richiamo kinder
Richiamo (screenshot Ministero della Salute)

Ormai i Paesi coinvolti da casi di salmonella a causa dei prodotti che arrivano dal Belgio sono: Regno Unito, Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Canada, lo stesso Belgio. Si tratta di un richiamo alimentare mai visto di queste proporzioni che riguarda il marchio più famoso del mondo nella produzione di prodotti di cioccolato.

Il sito ufficiale del Ministero della Salute, in data 20 aprile 2022 ha esteso ulteriormente la lista dei lotti contaminati, dopo le ultime verifiche. Quindi, ad oggi la lista di prodotti Kinder con possibile presenza di salmonella è questa:

  • Uberraschung
  • Uberraschung Maxi
  • Schoco Bons
  • Kinder Mix
  • Mini Eggs
  • Happy Moments
  • Happy Moment 162 gr

Si tratta di prodotti che sono stati realizzati in Austria e che sono venduti nella provincia autonoma di Bolzano. Da ritirare sono tutti i lotti di questi prodotti. Se li avete non consumateli e riportateli al negozio che ve li ha venduti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cioccolato Kinder e Ferrero: tutto quello che c’è da sapere

Si parla di “possibile presenza di Salmonella”, ma questo avviene dopo gli accertamenti eseguiti quindi è importante cercare di individuare questi prodotti e ritirarli subito dal mercato.

Impostazioni privacy