Uova ripiene, l’antipasto del mese di aprile di Benedetta Parodi

Uova ripiene: come farle in casa con la ricetta di Benedetta Parodi. Facili, veloci e super saporite, perfette per tante occasioni

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi (Instagram Benedetta Parodi )

Le uova in casa sono sempre una grande risorsa. Si possono preparare in tanti modi diversi per un gusto che piace solitamente sempre a tutti. Per una versione un po’ sfiziosa creando un antipasto scenografico e saporito, arrivano le uova ripiene, un grande classico della nostra cucina.

A darci la sua personale ricetta ci pensa Benedetta Parodi tramite il suo sito ed i suoi social inserendola nella sezione degli antipasti dedicata al mese di aprile. Come spiega la giornalista esperta di food, a casa sua le uova ripiene sono un grande must durante tutto l’anno.

Diverse le versioni provate da Benedetta ma quella che lei definisce insuperabile è quella che combina il rosso delle uova con tonno, maionese e capperi. Una ricetta velocissima, alla portata di tutti e super gustosa. Il consiglio che dà la food influencer è quello di preparare il composto con anticipo, lasciarlo riposare un po’ e farcire gli albumi all’ultimo. Le uova ripiene saranno più belle e più saporite.

Potrebbe interessarti anche: Senza cavatappi? I modi alternativi per aprire una bottiglia di vino

Uova ripiene, la ricetta di Benedetta Parodi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Ingredienti

  • 10 di uova
  • 120 g di tonno
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 120 g di maionese

Procedimento

Per realizzare le uova ripiene seguendo la ricetta originale di Benedetta Parodi il procedimento è davvero semplicissimo. Si inizia facendo cuocere le uova in acqua bollente per 10 minuti. Trascorso questo tempo si passano sotto l’acqua corrente per permetterle di raffreddarsi in modo più veloce. Appena si percepisce che sono fredde si sgusciano e si procede alla preparazione.

Potrebbe interessarti anche:  La dieta di Benedetta Parodi, tutti i segreti della giornalista ai fornelli

Ci vorrà un attimo: basta dividere a metà le uova, estrarre i rossi, inserirli in una ciotola, mischiare con maionese, tonno, uova e capperi e frullare con il mixer per ottenere una sorta di crema densa e compatta di colore giallo.

Questo composto si inserisce in una sac à poche e si riempie il vuoto lasciato dai rossi negli albumi. In alternativa, si può usare anche un cucchiaino. Le uova si sistemano su un piatto da portata e si servono.

Impostazioni privacy