Attenzione, il pericolo è in cucina dove non ti aspettavi

Attenzione, il pericolo è in cucina dove non ti aspettavi: dovresti avere un occhio di riguardo per questo oggetto perché potrebbe fare danni

Pericolo in casa
Segno di pericolo (Pixabay)

Le nostre case sono davvero luoghi sicuri? purtroppo sappiamo che non sempre così, alle volte capitano degli incidenti. Tuttavia, ci sono dei pericoli di cui siamo consapevoli, altri invece non li immaginiamo neppure.

Ti potrebbe interessare anche->Salmonella nell’acqua: le zone d’Italia colpite dall’infezione

Attenzione, il pericolo si annida in cucina: questa non te l’aspettavi

Pericolo cucina
Lavandino (Pixabay)

Vogliamo sempre che la nostra casa sia un luogo sicuro e facciamo tutto perché questa lo sia. D’altra parte, la casa è per eccellenza il luogo che associamo al nido, al porto sicuro, dove possiamo ripararci ed essere assolutamente certi che nulla di brutto ci potrà mai accadere. Bene, questa è un’idea molto romantica ma sicuramente estremamente utopica, per una serie di ragioni. In realtà sappiamo benissimo che, purtroppo, gli incidenti sono comuni anche in casa. Possiamo provare a stare attenti ma succedono: in casa abbiamo la corrente elettrica che ci espone a dei rischi, specie se abbiamo dei bambini. Sempre i bambini possono urtare contro gli spigoli, o tirarsi addosso oggetti pesanti. Anche gli elettrodomestici di tanto in tanto ci espongono a qualche rischio, specie se non sono di nuova generazione e non è stata fatta manutenzione. Ma questi sono rischi di cui siamo consapevoli: di altre cose invece non immaginiamo assolutamente nulla.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa contengono davvero i wurstel? La verità scioccante che vi farà cambiare idea

Sapevi ad esempio che un pericolo notevole si annida in cucina? Esatto, il luogo in cui cuciniamo i nostri pasti. E’ insospettabile: avete indovinato? si tratta della spugnetta della cucina, quella che usiamo generalmente per pulire. Sopra di essa si annidano batteri di ogni sorta, batteri che diventano praticamente non eliminabili con un semplice lavaggio ma serve altro. Questi batteri possono essere pericolosi per persone immunodepresse, bambini, anziani e persone fragili. Inoltre possono provocare congiuntiviti anche nelle persone sane. Per cercare di arginare il problema la soluzione più pratica è l’alto calore. Inoltre, ricordiamo di tanto in tanto di cambiare la nostra spugnetta.

Impostazioni privacy